Enzo Messina giovane promessa agli Italiani Indoor
Sarà Enzo Messina l’unico messinese a rappresentare la provincia peloritana ai Campionati Italiani Indoor di Ancona nella categoria Allievi. L’atleta del presidente Sframeli non è nuovo alle manifestazioni nazionali avendo già al suo attivo numerose partecipazioni a manifestazioni di alto livello.
Sarà Enzo Messina l’unico messinese a rappresentare la provincia peloritana ai Campionati Italiani Indoor di Ancona nella categoria Allievi. L’atleta del presidente Sframeli non è nuovo alle manifestazioni nazionali avendo già al suo attivo numerose partecipazioni a gare di alto livello. Nella scorsa stagione, infatti, si è messo in evidenza, scalando le vette della categoria Allievi, con risultati cronometrici di tutto rispetto e vittorie di prestigio tra cui un Campionato Regionale su strada ed il “Trofeo Bravin” (manifestazione internazionale giovanile di Roma), dove, con il tempo di 1’58” 90 sugli 800 metri, ha ottenuto il minimo per partecipare alle gare di Ancona.
Messina, che, tra l’altro, l’anno scorso ha anche partecipato ai Campionati Italiani Allievi di Jesolo ben figurando, gareggia da sempre per l’Athlon San Giorgio. Figlio d’arte (il padre era un buon ciclista) ha iniziato a correre nell’estate del 2010 ed ha messo in mostra da subito un talento che lo ha portato ad essere considerato uno dei mezzofondisti più promettenti della regione. Campione Regionale tra i Cadetti, sia nei 1000 m che nei 2000 m, vanta anche un sesto posto agli Italiani della stessa categoria dove, sul chilometro in pista, ha fatto registrare un buon 2’ 39” 24. Le premesse, quindi, per ottenere un buon risultato ci sono tutte. In bocca al lupo, Enzo!
Nelle foto, Enzo impegnato in una partenza dai blocchi e con il padre, suo grande tifoso