Manca un mese all’Unesco Cities Marathon
Il lungo tour promozionale dell’evento friulano del 30 marzo farà tappa sabato 1 marzo nel centro espositivo della maratona della Marca e domenica alla 36^ Maratonina Transfrontaliera.
Il tempo va di corsa. Siamo già ad un mese dal 30 marzo, data della seconda edizione della Unesco Cities Marathon. Il conto alla rovescia è ormai entrato nella fase decisiva, mentre prosegue il tour promozionale che, da mesi, sta accompagnando la marcia di avvicinamento all’evento friulano. Sabato 1 marzo, la Unesco Cities Marathon sarà ospite del centro espositivo della Treviso Marathon, una delle grandi maratone italiane d’inizio stagione. Appuntamento dalle 10 alle 17 nella Sala Merci della Camera di Commercio, in Piazza Borsa, nel cuore del capoluogo della Marca.
Allo stand della Unesco Cities Marathon sarà possibile iscriversi e ritirare materiale informativo non soltanto per la prova sui 42 chilometri, che di recente ha ricevuto anche la prestigiosa omologazione Aims/Iaaf, ma anche per i traguardi collaterali: la Iulia Augusta Run, prova sulla distanza dei 16,595 chilometri (da Palmanova ad Aquileia), prevista anche nella versione per gli appassionati di Nordic Walking, e la Staffetta a coppie (da Cividale del Friuli a Palmanova, la prima frazione, e da Palmanova ad Aquileia, la seconda), che costituirà un modo diverso, ma ugualmente divertente, per partecipare all’Unesco Cities Marathon. Nel fine settimana, domenica 2 marzo, l’Unesco Cities Marathon sarà anche presente alla 36^ Maratonina Transfrontaliera di Gorizia. Uno degli appuntamenti più classici e attesi della prima parte della stagione podistica in Friuli Venezia Giulia.
Nella foto l’area di Piazza Capitolo, ad Aquileia, zona d’arrivo dell’Unesco Cities Marathon