Per Anna Incerti prestigioso secondo posto a Verona
L’atleta allenata da Tomasso Ticali seconda alle spalle della Straneo nella mezza maratona che ha assegnato i titoli nazionali. Nella Juniores Femminile successo e titoli per Barbara Vassallo (1h23.48) che precede la gemella Francesca. Sugli scudi i siciliani Agnello (1h05.55) e Scialabba (1h07.23).
Strepitosa Anna Incerti alla mezza maratona di Verona che stamane ha assegnato i titoli nazionali. L’atleta allenata da Tommaso Ticali è finita seconda alle spalle di Valeria Straneo, al termine di una gara spettacolare che ha visto le due azzurre spalla a spalla fino al 19°km. 1h10.10 il tempo di Anna Incerti campionessa europea in carica nella distanza dei 21,097 metri. Entusiasta per il tempo ottenuto e per la prestazione la Incerti: “Sono felicissima di come sia andata la gara, sapevo di valere questo tempo, gli allenamenti e i sacrifici degli ultimi tempi hanno pagato e mi hanno ricondotto verso una forma ottimale. Il mio obiettivo – ha concluso Anna – è quello di difendere il titolo continentale della mezza agli europei di Zurigo”.
Entusiasta anche il coach Tommaso Ticali: “Sono contento per Anna, tornata grande a soli nove mesi dalla gravidanza, e per tutti i miei ragazzi che in una gara difficile come quella di Verona si sono migliorati”. Quello di Anna infatti non è stato l’unico acuto siciliano nella giornata di Giulietta & Romeo. Detto dell’ottimo decimo posto assoluto di Stefano Scaini in 1h04.37 (marito della Incerti, allenato da Ticali), fari puntati sulle “gemelline terribili” dell’Atletica Virtus Acireale, Barbara e Francesca Vassallo rispettivamente prima e seconda nella Juonires Femminile. Barbara (che porta in Sicilia il titolo nazionale della mezza nella sua categoria) ha chiuso in 1h23’48, Francesca in 1h25’22, giornata da incorniciare e tanta felicità per il podio in famiglia.
Sul fronte maschile superba prestazione e personal best nella SM per Vincenzo Agnello (RCF Roma Sud) che ha chiuso in 1h05’55, migliorandosi di quasi due minuti. Ottima prestazione anche in chiave maratona di Milano che vedrà Agnello ai nastri di partenza. Buona anche la prestazione di Giorgio Scialabba (Arco Alpi Apuane) per lui un tempo di 1h07’23 che gli vale il PB. In gara a Verona anche Silvia La Barbera che ha chiuso in 1h16’14. Per la cronaca il titolo tricolore al maschile è andato a Daniele Meucci (Esercito) in 1h02.44 che è giunto secondo nella classifica generale, alle spalle del keniano William Kibor (GP Parco Alpi Apuane, 1h00:51) vincitore della Giulietta & Romeo Half Marathon.