Presentata la dodicesima “Brescia Art Marathon”
La manifestazione, in programma domenica 9 marzo, è organizzata da ASD Young Running in partnership con Rosa e Associati e gode, inoltre del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno della Fidal Brescia.
E’ stata presentata, mercoledì 19 febbraio, a Brescia nella prestigiosa Sala dei Giudici di Palazzo Loggia la dodicesima edizione della Brescia Art Marathon, competizione internazionale in programma domenica 9 marzo. La Brescia Art Marathon è organizzata da ASD Young Running in partnership con Rosa e Associati e gode, inoltre del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno del Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera.
Ventaglio agonistico completo con tre distanze classiche: maratona da 42,195km, maratonina da 21,07km e 10km. La maratona, inoltre è prova valida per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale Fidal assoluto e di categoria. Presenti l’assessore alla Rigenerazione urbana e Politiche per una città sicura del Comune di Brescia Valter Muchetti ed il Presidente di Brescia Marathon Gabriele Rosa. A fare da moderatore un nome importante in ambito sportivo, Daniele Menarini condirettore della rivista Correre.
“Una città in festa, viva, a misura d’uomo, grazie anche alla coincidenza con la Giornata Ecologica, accoglierà le migliaia di concorrenti. Una città, quindi, senza traffico, che darà modo a tutta la cittadinanza di trascorrere una giornata all’insegna del movimento”, questo in sintesi l’auspicio dell’assessore Muchetti. Il presidente Gabriele Rosa ha fatto, invece, il punto tecnico della manifestazione che, nonostante il difficile momento economico, anche quest’anno è in grado di offrire un evento a tutto tondo che oltre alle gare agonistiche si completa con il momento solidale dedicato all’A.I.L., la competizione per i giovanissimi, l’arte e la musica. Si confermano i percorsi interamente cittadini. Nuovo il tracciato della Brescia Ten con la partenza in Viale Europa. “Al momento i numeri ci sono favorevoli e possiamo già affermare che alla data odierna il numero dei partecipanti iscritti è triplicato rispetto all’anno passato con una percentuale davvero elevata di podisti provenienti da fuori regione. Insieme all’amministrazione vorremo fare di più in futuro, una Smart City con percorsi da running permanenti. Questo in un’ottica di salute e benessere di una popolazione”. Grande novità di questa edizione, la “Easy Ten”, corsa ludico motoria di 10km, libera e aperta a tutti , in collaborazione con gli enti di promozione sportiva Fiasp e Uisp.