Quasi 1.000 iscritti per la Mezza Maratona di Enna
La quarta edizione della corsa è in programma domenica all’interno dell’Autodromo di Pergusa. Pettorale n. 1 a Salvo Campanella, atleta in handbike. La manifestazione organizzata dall’ASD Atletica Enna del presidente Annalisa Pitta.
985 iscritti, 108 società presenti, 20 scout ad occuparsi del servizio d’ordine, circa 30 operatori dell’informazione accreditati tra giornalisti, fotografi e cameraman, oltre 200 litri fra te caldo e bevande con i Sali e ancora frutta e biscotti. Sono alcuni dei numeri della 4° edizione della Mezza Maratona Città di Enna, in programma domenica 9 febbraio all’interno dell’Autodromo di Pergusa. La manifestazione, organizzata dall’ASD Atletica Enna del presidente Annalisa Pitta, è valida come prima prova del 13° Grand Prix Regionale Fidal – Senior/Master M/F di maratonine.
Il pettorale numero uno è stato assegnato a Salvo campanella atleta in handbike e presidente dell’ASD Vento in Faccia. Pettorale numero 342 invece per Vito Massimo Catania (Amatore Regalbuto) mattatore dell’edizione passata del GP di maratonine. Tra le donne pettorale numero 458 a Tatiana Betta (Podistica Messina) tra le favorite per il successo finale. L’Autodromo di Pergusa torna così ad ospitare una gara podistica, a sei anni di distanza dall’ultima volta. Una “maratonina” da vivere lungo le storiche varianti Proserpina, Pineta, Zagabria e il rettilineo dei box davanti alla tribuna centrale. Gli atleti saranno impegnati in quattro giri da 4.950 metri ciascuno, oltre ad una variante di 1.297 che sarà coperta alla partenza. Il raduno è previsto per le ore 8.00 presso l’area antistante l’ingresso del Circuito Automobilistico della R.N.S. Lago di Pergusa, il via alla gara alle 9.30 in punto (qualche minuto prima sarà dato il via per gli atleti in handbike.