Si alza il sipario sul “Biorace Grand Prix 2014”
Sarà presentata venerdì 21 febbraio (ore 16), presso la Tecnicasport di viale Aquileia 38 a Palermo l’undicesima edizione del circuito podistico siciliano. La Lega Atletica UISP Sicilia è riuscita ad allestire un calendario che porterà i partecipanti nei luoghi più belli ed accoglienti dell’Isola.
Sarà presentata venerdì 21 febbraio (ore 16), presso la Tecnicasport di viale Aquileia 38 a Palermo, l’undicesima edizione del circuito podistico “Biorace Grand Prix”. Le premesse di un 2014 pieno di sorprese, sano agonismo e divertimento ci sono veramente tutte.
La Lega Atletica UISP Sicilia è riuscita, infatti, ad allestire un calendario che porterà i partecipanti nei luoghi più belli ed accoglienti della Sicilia; ben diciotto prove ufficiali e sette “challenger” riempiranno la vita agonistica per l’intera stagione. Il regolamento generale ha accolto i consigli di numerosi partecipanti della scorsa edizione, che vivendo in prima persona l’evolversi della classifica hanno evidenziato alcuni aspetti che in questa nuova annata premieranno i più costanti e affezionati. In particolare, sulle 18 prove ufficiali in programma si considereranno sempre i migliori 10 risultati e per ogni prova ufficiale scartata si attribuiranno, comunque, 3 punti, che saranno sommati al punteggio finale. Resta il bonus di 3 punti per tutti gli atleti che parteciperanno alle competizioni fuori dalla provincia di Palermo.
Si parte anche con una certezza, l’undicesima edizione del Biorace sarà sicuramente tra le più variopinte e complete degli ultimi anni, poichè, grazie al coinvolgimento di nuove associazioni, si toccheranno oltre alla provincia di Palermo quelle di Trapani, Agrigento, Messina e Ragusa. Il Biorace rimane aperto, inoltre, a qualsiasi inserimento che possa far crescere in qualità e quantità, quasi una missione che la UISP persegue con costanza, dove il coinvolgimento sia totale “ Sport per Tutti Nessuno Escluso”, ma sempre nel rispetto delle regole. Biorace vuol dire un percorso di podismo per il sociale che percorre la Sicilia, progettato dalla Lega Atletica UISP Sicilia, che mira alla valorizzazione del movimento amatoriale e giovanile, promuovendo il podismo come prevenzione e salute che si fondono per ribadire che lo sport serve per migliorare la propria vita e quella altrui; si corre sempre per qualcosa e non contro qualcuno. A sostenere gli organizzatori del circuito due grandi aziende che garantiranno le premiazioni finali e numerosi e preziosi gadget , la Tecnicasport e la Diadora, con due premi speciali che saranno sorteggiati tra gli atleti e le atlete che porteranno a termine tutte le prove ufficiali in calendario. Previsti anche premi speciali anche per le società più virtuose.