Sport, musica e arte alla “Brescia Marathon”
Sarà un vero evento, domenica 9 marzo, per tutta la città lombarda, non solo una competizione agonistica. Una festa a cielo aperto, con diverse iniziative tra musica, arte e spettacolo: un mix accattivante che incontrerà l’interesse di tutti.
Dieci giorni alla 12a edizione della Bresca Art Marathon, competizione internazionale in programma domenica 9 marzo organizzata da ASD Young Running con la partnership di Rosa e Associati, realtà bresciana nota a livello internazionale e leader nella preparazione agonistica. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lombardia, dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia, del Comune di Brescia con l’Assessorato allo Sport e il sostegno del Comitato Provinciale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Sarà un vero evento per tutta la città di Brescia, non solo una competizione agonistica. Una festa a cielo aperto, con diverse iniziative tra musica, arte e spettacolo: un mix accattivante che incontrerà l’interesse di tutti. E’ questo l’impegno di Art, il valore aggiunto alla manifestazione sportiva, l’essenza della Brescia Marathon.
Da un’emozionante Concerto di Paola Milzani accompagnata al pianoforte da Ermanno Novali, al contrabbasso da Marco Gamba, al Sax alto e clarinetto da Guido Bombardiere e alla batteria da Matteo Milesi (su invito), all’incantevole voce della giovane Claudia Vergotti che accompagnerà la partenza e l’arrivo degli atleti, da Rock in Bam lo speciale incitamento ritmico dei gruppi musicali lungo il percorso fino alla Mostra del famoso artista francese Jacques Villeglé a cura della Galleria d’Arte Agnellini. Ancora fino all’asta benefica organizzata in collaborazione con AIL, questo il “percorso artistico” di Brescia Art Marathon 2014.
CONCERTO PAOLA MILZANI – Sabato 8 marzo su invito – La voce della splendida cantante Paola Milzani si misurerà su uno splendido repertorio jazz accompagnata al pianoforte da Ermanno Novali, al contrabbasso da Marco Gamba, al Sax alto e clarinetto da Guido Bombardiere e alla batteria da Matteo Milesi
CLAUDIA VERGOTTI – Domenica 9 marzo – L’incantevole voce della giovane artista accompagnerà musicalmente la partenza degli atleti e il trionfale arrivo in piazza Loggia.
MOSTRA DI JACQUES VILLEGLE’ – GALLERIA ARTE AGNELLINI – Fino al 5 aprile – Presso la galleria d’arte Agnellini si terrà una mostra del famoso artista francese Jacques Villeglé.
ASTA BENEFICA – ORLANDO ARTE – 7-8-9 marzo – Asta benefica organizzata in collaborazione con AIL Brescia, l’evento è inserito nell’ambito della Brescia ArtMarthon e avrà luogo domenica 9 marzo a Roncadelle, presso gli spazi messi gratuitamente a disposizione dalla Galleria.
I PACER: Per quanto riguarda confermato anche il servizio Pacer disponibile per tutti coloro che affronteranno la mitica distanza di maratona. Con gli ‘Angeli del tempo’ si potranno raggiungere i propri limiti ed essere scortati al traguardo, avere suggerimenti sul come gestire la gara, correre con un vero supporto anche psicologico che talvolta fa davvero la differenza per raggiungere il proprio obiettivo. Previsti i pacer che correranno per concludere la gara sul ritmo delle 3 ore – 3.15’ – 3.30’ – 3.45’ – 4.00’ – 4.15’ – 4.30’ – 4.45’ – 5.00’.