Tutti i colori della 40^ RomaOstia
La maglia ufficiale, prodotta da Adidas soltanto in un numero ridotto di esclusivi esemplari, è un must che tutti i podisti, dopo aver corso la gara, custodiscono gelosamente. Solar blu, vivid berry e solar slime o semplicemente: azzurro, pink e lime saranno i tre colori più ricorrenti dell’edizione 2014.
Il mito della RomaOstia risiede anche nella cura dei particolari e nell’attenzione con la quale si punta sempre al meglio. La maglia ufficiale della RomaOstia di domenica 2 marzo, prodotta da Adidas soltanto in un numero ridotto di esclusivi esemplari, è un must che tutti i podisti, dopo aver corso la gara, custodiscono gelosamente. Sarà il modo più bello e diretto per dire a tutti: “io ho corso la RomaOstia”. Solar blu, vivid berry e solar slime o semplicemente: azzurro, pink e lime saranno i tre colori più ricorrenti della RomaOstia 2014. La maglia azzurra è stata scelta per i podisti uomini, quella pink per le donne e la lime per tutti coloro che si cimenteranno nella Euroma2Run, la gara non competitiva di 5 chilometri. L’altro “cimelio”, conquistato con sudore e conservato di conseguenza con estrema cura ed orgoglio, è la medaglia di partecipazione che viene consegnata a tutti i partecipanti, sia quelli iscritti alla gara agonistica che quelli impegnati nella manifestazione non competitiva. Le medaglie della RomaOstia sono realizzate in Sud-Africa a cura della stessa azienda che rifornisce la Maratona di New York.
Coloro che porteranno a termine la quarantesima RomaOstia riceveranno una medaglia che presenta sul fronte il logo ufficiale della manifestazione, raffigurante un grande 40 colorato in rosso in onore al quarantesimo compleanno della manifestazione; rosso come la passione che dal 1974 anima chi organizza e chi partecipa all’evento! Sul retro in rilievo lo slogan: 40 anni e mai così giovane! I partecipanti alla gara non competitiva riceveranno invece una splendida medaglia con il logo della 5KM Euroma2Run-RomaOstia e la data della manifestazione; sul retro l’incisione con il motto: “E questa è fatta! – Cogito Ergo Run”.