Consensi a Ragusa per la “Giornata dell’Atletica”
La prima edizione si è svolta, sabato 15 marzo, al campo di atletica leggera della città iblea ed è stata organizzata dalla società “No al Doping e alla Droga”. In un tripudio di divertimento e di competizione oltre 260 studenti, divisi in categorie FIDAL, si sono cimentati in gare di velocità e resistenza.
Si è svolta sabato 15 marzo, al campo di atletica leggera di Ragusa, la prima edizione della “Giornata dell’Atletica”, organizzata dalla società “No al Doping e alla Droga” e rivolta alle scuole elementari e medie iblee. In un tripudio di contagioso divertimento oltre 260 studenti, divisi nelle varie categorie FIDAL, si sono cimentati in gare di velocità e resistenza. Le diverse classi scolastiche sono state accompagnate dagli insegnanti, che hanno simpaticamente e attivamente collaborato alle operazioni di inserimento in batteria dei loro alunni e li hanno costantemente incoraggiati in una cornice di sana competizione.
La “No al Doping e alla Droga” ha voluto promuovere e diffondere con la “Giornata dell’Atletica” questo sport dalle antiche origini nel mondo dei ragazzi. Un valore aggiunto è rappresentato, inoltre, dal nome stesso della società di atletica ragusana “No al Doping e alla Droga”, la quale vuole lanciare, così, un forte messaggio contro l’utilizzo di droghe per vincere le competizioni; un divieto morale, perché difatti si è primi in modo scorretto, ed uno fisico per i danni che sono arrecati alla salute nel breve e nel lungo periodo (nessuna gara vale quanto la propria salute).