Misterbianco: Podistica Messina sugli scudi
Brillano gli atleti della Podistica Messina ai Campionati Regionali di Società Assoluti, 3a prova che prevedeva i 10 km su pista per le categorie Seniores/Promesse/Juniores (valido come Campionato Regionale Individuale Assoluto), che si sono svolti allo stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco (CT), domenica 16 marzo.
Brillano gli atleti della Podistica Messina ai Campionati Regionali di Società Assoluti, 3a prova che prevedeva i 10 km su pista per le categorie Seniores/Promesse/Juniores (valido come Campionato Regionale Individuale Assoluto), che si sono svolti allo stadio “Valentino Mazzola” di Misterbianco (CT), domenica 16 marzo. Notevole il caldo che ha condizionato le gare ma atleti “peloritani” comunque in grande evidenza. Tra gli uomini, grande prova di Giovanni Cavallo (Podistica Messina) che, con il crono di 32’59”91, ha nettamente staccato il secondo classificato, Antonino Recupero (Atletica Sant’Anastasia), che ha traguardato in 34’00”78. Buon terzo Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto) che, con il tempo di 34’03”09, ha preceduto il compagno di squadra del vincitore, Alfio Scalisi, anch’egli autore di una bella prova. A completare la bella giornata della società del presidente Santino Giacobbe, la bella prestazione di Pasquale Gullì.
Capitolo donne: anche qui dominio Podistica Messina. Primo posto e titolo per Tatiana Betta, idomabile come sempre, che ha terminato la sua fatica dopo 38’18”48, precedendo l’atleta del CUS Palermo, Suelen Spitaleri, seconda in 39’47”01davanti a Sebastiana Bono (Podistica Messina), che ha ottenuto il crono di 41’20”24. Anche in questa gara la autoritaria prestazione di squadra delle “peloritane” è stata completata dal quarto posto di Teresa Latella.
Si attendono adesso i risultati ufficiali per dichiarare la società vincitrice del Campionato di Società. La manifestazione prevedeva anche le gare di 20 minuti su pista per le Allieve e dei 30 minuti su pista per gli Allievi. Appena la FIDAL Sicilia ufficializzerà le classifiche sarà possibile fornire un resoconto dell’intera giornata di gare.
Nelle foto, tratte dal sito ufficiale della Podistica Messina, alcuni momenti della manifestazione