Multisport Catania divertirsi facendo sport
Tra le varie realtà del triathlon siciliano, la Multisport Catania è senza dubbio una tra le più importanti e prestigiose, la compagine etnea può vantare nella sua breve storia tanti successi e atleti di alto livello che sono cresciuti in questa società. Forte anche l’impegno con i giovani, vero punto di forza del team, che può contare su circa quaranta tesserati tra le categorie giovanili.
Sono passati dieci anni da quando un gruppo di appassionati del triathlon e di altre discipline, diedero vita alla Multisport Catania, con l’obbiettivo di far crescere il movimento nel catanese e portare più giovani possibili alla pratica del triathlon. L’attività agonistica della MultiSport ha ottenuto sin dal primo anno importanti risultati sia in ambito regionale che nazionale, grazie ai quali atleti come Ennio Salerno e Stefano Intagliata sono passati tra le file del Peperoncino Team (società tra le più prestigiose in Italia). Ad oggi, grazie all’intensa attività di promozione, il numero degli atleti tesserati è cresciuto notevolmente: anno dopo anno, si è formata una squadra ricca di elementi il cui obiettivo principale è quello di divertirsi facendo del sano sport. Tra i migliori risultati degli ultimi due anni citiamo quelli di Marco Parrinello (secondo assoluto al Trapaniman del 2013), Daniela Aliquò (campionessa italiana di aquathlon cat. M3), Gabriella Mazza (campionessa italiane di duathlon categoria S4 nel 2012) e Angela li Destri (terza di categoria M3 al campionato italiano di duathlon sempre nel 2012).
Multisport impegnata in prima linea nella promozione del triathlon in Sicilia con l’organizzazione del “Triathlon Day 2014” svoltosi a Catania il 22 febbraio. La manifestazione ha avuto riscontro favorevole tra gli atleti provenienti da tutta la Sicilia che hanno avuto l’opportunità di essere seguiti, durante i vari test, da tecnici nazionali come Simone Biava (Commissario Tecnico Nazionale Italiana Paratriathlon), Stefano Intagliata (Triathlon Trainer) e Francesco Catania (Tecnico FIN) e con la partecipazione all’evento anche di Alice Betto (triathleta della nazionale italiana e tra le prime dieci nel mondo).
Gli obbiettivi della società sono molteplici e indirizzati soprattutto all’ampliamento della scuola triathlon (al momento su circa 60 tesserati, 30 sono giovanissimi), creando una sinergia tra federazione regionale e nazionale attraverso l’organizzazione di manifestazioni di alto livello in collaborazione con il mondo delle istituzioni e quello scolastico: a tal proposito è stato memorabile il “I Trofeo Tri-kids Sicilia 2013” che si è svolto il 22 giugno ad Aci Castello, dove circa una settantina di piccoli triathleti hanno partecipato all’evento con gare di aquathlon e triathlon. Per il 2014 la Multisport si impegna con i propri giovani nella partecipazione al Trofeo Italia, come già avvenuto nel 2013. Particolare importanza viene data all’arricchimento dell’age group con l’inserimento di atleti di elitè con l’ambizione di raggiungere risultati sempre più importanti.
La redazione di Messinadicorsa.it augura alla Multisport Catania un 2014 ricco di successi