Odysseus pronta per il via della stagione
Inizia anche per il team triathlon della Polisportiva Odysseus Messina la stagione 2014 che si prospetta ricca di impegni, con l’ambizione di migliorare i risultati dello scorso anno. La compagine peloritana (al momento unica società affiliata alla FITRI per il 2014 della città di Messina), esordirà il prossimo 27 aprile al Trapaniman 113 di San Vito lo Capo.
Inizia con una delle gare più dure l’avventura dei portacolori della Polisportiva Odysseus Messina che il 27 aprile saranno di scena a San Vito lo Capo per affrontare il Trapaniman sulle distanze del triathlon medio (1,9 km di nuoto, 40 km di bici e 21 km di corsa). Confermata la squadra dello scorso anno con Giancarlo Orlando, Giovanni Barbiglia, Sergio Rinaldi, Angelo Bonfiglio, Paolo Pellegrino, Carmelo Anfuso ed Ettore Tripodi. Due sono le donne: Concetta Marsala e Caterina Bonanno; Germana Rinaldi (Ragazza) e Gianluca Rinaldi (Youth A) sono i giovani.
Dato il ricco calendario regionale, saranno tanti gli appuntamenti a cui la Odysseus non intende mancare, a cominciare dalla prima gara cui prenderanno parte Barbiglia, Rinaldi, Pellegrino, Anfuso e Orlando (quest’ultimo in forte dubbio per un brutto infortunio rimediato in allenamento); per i cinque sarà la seconda edizione a cui parteciperanno dopo gli incoraggianti risultati dello scorso anno. In vista di questa gara è prevista la partecipazione alla Maratonina del blu jonio di Riposto in programma il prossimo 30 marzo. Confermata la volontà di partecipare a tutte le gare previste nel calendario da parte di capitan Barbiglia che ha affermato: “l’obiettivo per la gara di San Vito lo Capo è innanzitutto quello di arrivare al traguardo, sappiamo che sarà molto dura ma siamo anche consapevoli che con il duro lavoro che stiamo facendo in allenamento ci faremo trovare pronti a questa importante sfida, d’altra parte c’è l’ambizione di migliorare i risultati dello scorso anno, confermandoci su buoni risultati a livello nazionale e regionale”.
La Odysseus viene da un 2013 in cui ha raccolto lusinghieri risultati a livello nazionale con la partecipazione al Campionato Italiano di Triathlon Medio di Sapri dove Giovanni Barbiglia è arrivato undicesimo di categoria M2 e Giancarlo Orlando trentatreesimo di categoria S4. A livello siciliano i biancoazzurri possono vantare il titolo regionale sempre sulla stessa distanza dello stesso Barbiglia e di Caterina Bonanno, campionessa assoluta e vincitrice anche del campionato regionale di triathlon country. Odysseus attiva anche dal punto di vista organizzativo con la realizzazione del ”I Triathlon della città di Messina” svoltosi nel capoluogo peloritano il 13 ottobre con grande soddisfazione di pubblico, atleti e addetti ai lavori sulla distanza del triathlon sprint. Nel 2014 è possibile che la manifestazione sia trasformata sulla distanza olimpica.
La redazione di Messinadicorsa.it augura alla Polisportiva Odysseus Messina un anno ricco di successi