Pietro Mennea ricordato dall’Indomita Torregrotta
Venerdì 21 marzo 2014 ricorreva il primo anniversario della scomparsa del grande campione d’atletica e la società del presidente Andrea D’Andrea ha voluto ricordare questa data con una manifestazione sportiva, che ha visto la partecipazione dei ragazzi che svolgono attività con il Centro di Addestramento.
Venerdì 21 marzo 2014 ricorreva il primo anniversario della scomparsa di Pietro Mennea e l’Indomita Torregrotta del presidente Andrea D’Andrea ha voluto ricordare questa data con una manifestazione sportiva, che ha visto la partecipazione dei ragazzi che svolgono attività con il Centro di Addestramento. Questi si sono cimentati in una gara individuale a cronometro su di un anello erboso di 200 metri, ricavato all’interno del “Green Park” gestito dal Centro Sportivo Italiano Comitato di Milazzo-Patti.
La manifestazione ha avuto inizio con una gara dimostrativa fatta da due atleti più grandi, che avevano sulla maglietta i numeri 19 e 72 a simboleggiare lo storico tempo record fatto segnare da Pietro Mennea a Città del Messico nel 1979. Successivamente hanno fatto la loro gara tutti gli altri atleti, iniziando dal più piccolo d’età. Per la cronaca il miglior tempo è stato ottenuto da Elena Redi, con 39”60, seguita da Alessandro Gangemi che ha fatto fermare il cronometro dopo 39”68. A tutti i partecipanti alla manifestazione saranno consegnati una medaglia ricordo, un diploma con il tempo e la foto, e degli oggetti sportivi.
La redazione ringrazia per le informazioni e le foto il presidente dell’Indomita Torregrotta Andrea D’Andrea