Scattato il conto alla rovescia per la 23^ Corritalia
La manifestazione podistica, che chiuderà la “Settimana dello Sport per Tutti”, vede coinvolte circa 50 città italiane. A Messina l’appuntamento di domenica 23 marzo è organizzato dal comitato provinciale dell’AICS, che si avvale della collaborazione tecnica dell’ASD Fidippide.
E’ ormai scattato il conto alla rovescia per la “XXIII Corritalia”, in programma domenica 23 marzo. La manifestazione podistica indetta dall’Associazione Italiana Cultura Sport, che chiuderà la “Settimana dello Sport per Tutti”, vede coinvolte per l’edizione 2014 circa 50 città italiane. A Messina l’appuntamento è organizzato dal comitato provinciale dell’AICS presieduto da Lillo Margareci, che si avvale della collaborazione tecnica della società ASD Fidippide e del supporto, per quanto riguarda la comunicazione, dal portale Messinadicorsa.it. Gli atleti si misureranno lungo un percorso completamente pianeggiante di 9 km (giro unico), nello splendido scenario dei Laghi di Ganzirri. Ritrovo alle ore 8.30 e partenza fissata un’ora dopo presso il Bar Fanalino.
Ad illustrare i dettagli dell’evento, a pochi giorni dal via, è il presidente della Fidippide e responsabile dell’Atletica per l’AICS, Enzo Failla (nella foto a destra): “Abbiamo scelto questa suggestiva location perché si addice al meglio allo spirito della manifestazione. La Corritalia intende valorizzare, infatti, i luoghi artistici e le bellezze paesaggistiche. Da questo punto di vista i Laghi di Ganzirri rappresentano per noi organizzatori davvero il massimo. Sarà una gara prettamente agonistica, alla quale potranno partecipare i tesserati AICS, FIDAL e degli altri Enti di Promozione. Ritengo che si possa arrivare al buon numero di 100-120 iscritti. Inoltre è abbinato alla Corritalia il “I Memorial Crispi-Travisano”. Vogliamo, infatti, ricordare i due atleti della Fidippide prematuramente scomparsi, molto conosciuti ed apprezzati a Messina e provincia. C’è tempo per iscriversi – conclude Failla – fino a sabato alle 12 con il pacco di gara, oppure anche domenica entro le 8.30”.
RITROVO E PARTENZA: La manifestazione si svolgerà domenica 23 marzo 2014 con ritrovo alle ore 8.30 nei pressi del bar Fanalino (Ganzirri). La partenza avverrà alle ore 9.30.
PREMIAZIONI: Verranno premiati con il Trofeo ed il “Memorial” il primo uomo e la prima donna arrivati al traguardo. Saranno premiati, inoltre, i primi tre uomini delle categorie SM, SM35, SM40, SM45, SM50, SM55, SM60, SM65, SM70 (e oltre) e le tre migliori donne delle categorie SF, SF35, SF40, SF45, SF50, SF55 e oltre. I premi non sono cumulativi.