Cresce l’attesa a Seregno per i Campionati Italiani della 100 Km
La “Cento Chilometri di Seregno Trofeo Italsilva” di domenica 30 marzo è stata disegnata sul percorso del Mondiale 2012, un anello di 20 km da ripetere per cinque volte. Saranno al via anche i messinesi Alberto Bertuccio ed Enzo Varriale, entrambi della Fidippide.
Gli appassionati delle lunghissime distanza hanno da molto tempo una data segnata sul calendario: si tratta di domenica 30 marzo quando tutta l’Italia dell’ultramaratona si darà appuntamento a Seregno, in provincia di Monza e Brianza, dove si svolgeranno i Campionati Italiani Individuali Assoluti e Master della 100 chilometri. La “Cento Chilometri di Seregno Trofeo Italsilva” è stata disegnata sul percorso del Mondiale 2012, un anello di 20 km da ripetere per cinque volte che attraversa cinque comuni: Seregno, Cabiate, Giussano, Verano Brianza e Carate Brianza.
Nel 2013 ad aggiudicarsi il titolo fu Giorgio Calcaterra (con Paola Sanna vincitrice tra le donne), campione mondiale in carica e nell’occasione tricolore sulla distanza per l’ottava volta. Calcaterra, a causa infortunio, quest’anno non potrà andare a caccia del nono sigillo. Sfida aperta, dunque, fra il vincitore del Cento 2012 Francesco Milella (Quelli della pineta), Alberico Di Cecco (Vini Fantini By Farnese), Pietro Colnaghi (Merate La Termotecnica) e il trionfatore della Cento 2011 Antonio Armuzzi (Cantù Atletica). Il via è previsto per le ore 8.00, in contemporanea alla 60 chilometri, mentre alle 9.30 scatterà la «Maxi Sport Half Marathon» e, alle 9.45, la «Straseregno» da 6 o 12 chilometri. Saranno al via della 100 km anche i messinesi Alberto Bertuccio ed Enzo Varriale (nella foto a destra), entrambi della Fidippide, ai quali va il grande “in bocca a lupo” della redazione di Messinadicorsa.it
Comunicate altri eventuali runners peloritani che parteciperanno all’evento brianzolo, così potremo inserire le loro prestazione nel resoconto della gara.