Al via l’11° Grand Prix Provinciale di Corsa Fidal Catania
Il calendario, varato lo scorso 21 febbraio, prevede in questa edizione ben 14 prove, in città ed in giro per la provincia etnea. Si inizierà domenica 6 aprile con la “3^ corsa dell’Etna”, organizzata alle pendici del vulcano in uno dei centri più belli del nostro territorio, e siamo sicuri che la locale “Atletica Zafferana”.
Con la “3^ Corsa dell’Etna”, in programma domenica 6 aprile a Zafferana Etnea, partirà l’edizione n.11 del Grand Prix Provinciale di Corsa Seniores Masters della Fidal Catania. Il calendario, varato lo scorso 21 febbraio, prevede in questa edizione ben 14 prove, in città ed in giro per la provincia etnea. Si inizierà, dunque, con la “3^ corsa dell’Etna”, organizzata alle pendici del vulcano in uno dei centri più belli del nostro territorio, e siamo sicuri che la locale “Atletica Zafferana” con in testa il suo dirigente Salvo Leonardi, saprà offrire agli atleti ed al pubblico un pomeriggio di sano sport e divertimento rinverdendo i fasti di una tradizione podistica che nel centro pedemontano sono ancora ben ricordati. Dopo Zafferana, prossime prove immediate a San Gregorio di Catania, il 19 aprile, con l’assegnazione dei titoli provinciali individuali e di società di corsa su strada; ed a Trecastagni il primo maggio dove il “patron” Pippo Leone saprà ben miscelare ancora una volta atleti di livello internazionale con i nostri amati masters catanesi.
Il Grand Prix si concluderà a Paternò domenica 7 dicembre, dopo un peregrinare per centri piccoli e grandi, dall’Alcantara al Calatino, portando in giro la gioia dei nostri corridori, pronti sempre a battagliare per il primato assoluto o di categoria e per limare verso l’alto la propria classifica personale oltreché quella della propria società. Ed anche quest’anno la possibilità di una prova in pista riporterà i masters a competere nell’ovale di Misterbianco, divenuto riferimento dei nostri podisti in provincia e non solo dopo la sua omologazione.
Fonte: Settore Master Strada – FIDAL Catania