La “corsa delle donne” riparte da Firenze
E’ stata presentata, giovedì 3 aprile, nella Sala degli Otto di Palazzo Vecchio la tappa fiorentina dell’Avon Running. Due le principali novità : la distanza, che passa da 10 a 5 chilometri per favorire la partecipazione anche delle protagoniste meno allenate, e la sede di partenza e arrivo, non più Santa Maria Novella ma piazza Santa Croce.
E’ stata presentata, giovedì 3 aprile, nella Sala degli Otto di Palazzo Vecchio la tappa fiorentina dell’Avon Running, la corsa per sole donne a sfondo benefico che si correrà il 13 aprile a Firenze con partenza alle 10.30 organizzata dal punto di vista tecnico da Firenze Marathon con incasso totalmente devoluto in beneficenza. Due le principali novità rispetto alle edizioni scorse: la distanza, che passa da 10 a 5 chilometri per favorire la partecipazione anche delle protagoniste meno allenate, e la sede di partenza e arrivo, non più Santa Maria Novella ma piazza Santa Croce, dove è situato anche l’arrivo della Firenze Marathon.
Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria. Anche quest’anno i proventi ricavati dalle iscrizioni andranno all’associazione Artemisia, che si occupa della violenza sulle donne, argomento quanto mai di attualità visti i numerosi casi di cronaca che in questo periodo purtroppo hanno funestato il nostro Paese. Quest’anno ci sarà inoltre il coinvolgimento per il supporto anche alla Fondazione dei Centri Giovanili Don Mazzi.
Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. Il percorso toccherà alcuni dei punti più suggestivi di Firenze, compreso il Ponte Vecchio, via Tornabuoni, Piazza Duomo, piazza della Repubblica e piazza Signoria. Possono partecipare alla corsa le donne di qualsiasi età e bambini e bambine delle scuole medie ed elementari. A cura delle palestre e dei Centri fitness Klab ci sarà animazione attiva fitness, non solo la domenica per il riscaldamento, ma anche il sabato. Nel villaggio Avon verranno proposte ai presenti le ultime novità e tendenze in questo campo. Per la presentazione erano presenti l’assessora alle pari opportunità Cristina Giachi, la presidente della commissione pari opportunità Maria Federica Giuliani il presidente della Firenze Marathon Giacarlo Romiti, Cristina Quintini responsabile relazioni esterne Avon, Anna Baionotti, vice presidente Artemisia, Giovanni Mazzi, presidente Fondazione centri giovanili Don Mazzi.