A Noto il “6° Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti”
La gara, organizzata per domenica 11 maggio dall’ASD Atletica Noto, col patrocinio del Comune, è valida come terza prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada 2014. Due le batterie previste. Il percorso interesserà il centro storico barocco della città.
Si correrà domenica a Noto il “6° Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti”. La gara, organizzata dall’ASD Atletica Noto, col patrocinio del Comune, è valida come terza prova del Grand Prix Regionale di corsa su strada 2014. Alla manifestazione possono partecipare tutti gli atleti tesserati con società affiliate alla FIDAL o ad altro ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Alle 8.30 il ritrovo previsto in piazza Municipio, di fronte alla Cattedrale, in corso Vittorio Emanuele, mentre un’ora dopo scatterà la prima batteria, riservata alle categorie femminili ed agli uomini da MM55 in su (4 giri, 7 km). Alle 10.30 la partenza della seconda batteria per le categorie da SM a MM50 (5 giri, 8,75 km). Alle 12 le attese premiazioni.
Il percorso di gara interesserà il centro storico barocco della città di Noto, per una lunghezza di 1.750 metri, con partenza ed arrivo di fronte alla Cattedrale e si snoderà lungo corso Vittorio Emanuele, via G.Vico, vico Cappellini, via Ducezio, via Zanardelli e di nuovo corso Vitt. Emanuele con giro di boa presso Largo Porta Reale. Il vincitore assoluto sarà premiato col “6° Trofeo Salvatore e Francesco Bonfanti”. Saranno inoltre premiati con delle coppe i primi 3 atleti di ogni categoria Amatori-Master. Il ricco pacco gara sarà garantito ai primi 500 iscritti e comprenderà snack, bevande, integratori e la sacca con il logo della manifestazione. Nel 2013 ad aggiudicarsi la batteria per gli uomini da MM50 in su fu Raffaele Santoddì (ASD Atletica Caltagirone), mentre Giovanni Cavallo (ASD Sprinteam) si impose tra gli uomini da TM a MM45. Tra le donne ad avere la meglio fu Sebastiana Bono (Marathon Athletic Avola).