Chiusura in festa per l’Atletica fa Scuola
Il progetto, fortemente e voluto dal comitato regionale della Fidal Sicilia, ha prodotto quattro mesi intensi tra gare, con le selezioni provinciali, ed anche un interessante convegno tenuto ad aprile. La kermesse conclusiva era riservata alle categorie Ragazzi/e (2001-2002) – Cadetti (1999-2000) e Allievi ( 1997-1998).
Festa doveva essere e festa è stata la manifestazione conclusiva del progetto “L’Atletica fa Scuola”, che si è svolta, mercoledì 28 maggio, presso la pista di atletica del centro polisportivo del Cus Palermo. Il progetto, fortemente e voluto dal comitato regionale della Fidal Sicilia, ha prodotto quattro mesi intensi tra gare, con le selezioni provinciali, ed anche un interessante convegno tenuto ad aprile. La kermesse era riservata alle categorie Ragazzi/e (2001-2002) – Cadetti (1999-2000) e Allievi ( 1997-1998), con gli atleti che per partecipare dovevano obbligatoriamente essere al loro primo anno di tesseramento.
Alla finale regionale hanno preso parte le rappresentative della province di Palermo, Catania, Trapani e Siracusa con un atleta a gara per categoria. La somma delle prestazioni di Cadetti/e –Ragazzi/e e Allievi/e ha decretato la classifica finale, che sia al maschile, che al femminile, ha visto il successo della rappresentativa della provincia di Palermo. Si è chiusa, così, una iniziativa che fa sicuramente bene all’atletica e si pone come obiettivo di promuovere la regina degli sport tra gli alunni delle scuole siciliane e di “coltivare” e, soprattutto, scoprire nuovi talenti, punto di partenza importante e fondamentale per il rilancio del movimento nell’Isola.
CLASSIFICA MASCHILE
1) PROV. PALERMO
2) PROV. CATANIA
3) PROV. SIRACUSA
4) PROV. TRAPANI
CLASSIFICA FEMMINILE
1) PROV. PALERMO
2) PROV. CATANIA
3) PROV. TRAPANI
4) PROV. SIRACUSA