Crescono le piccole marciatrici dell’Aetna Sprint Giarre
A Misterbianco si è svolta «La Festa della Marcia Siciliana», organizzata dall’Atl. 2001 San Pietro Clarenza, nonostante il freddo e la pioggia, un momento più che festoso ed esaltante per questa dura e bella disciplina, tanto che copiose sono state le performances interessanti.
Mai termine più appropriato, a Misterbianco si è svolta «La Festa della Marcia Siciliana», organizzata dall’Atl. 2001 San Pietro Clarenza, nonostante il freddo e la pioggia, un momento più che festoso ed esaltante per questa dura e bella disciplina, tanto che copiose sono state le performances interessanti. In marcia allo Stadio «Valentino Mazzola» più di sessanta atleti, dai piccolini di 6 anni sino ai Master di 78. E questo ancora non è niente, visto che su questa stessa pista domenica mattina 18 maggio si disputeranno i C.d.S. di marcia – 2a prova di 10 km Sen/Pro/Jun M/F, 10 km Allievi, 5 km Allieve – organizzati dall’Atl. Misterbianco.
La manifestazione ha avuto inizio con la prova riservata alla categoria Esordienti “B” femmine e maschi, subito nel segno dell’Aetna Sprint Giarre del prof. Salvatore Bracci, con la vittoria della piccola ma bravissima Alice Messina, 9 anni a fine mese, che giungeva prima al traguardo.
Più tardi, tra le cadette, superba la prova dell’altra atleta dell’Aetna Sprint, Flavia Destro Pastizzaro all’esordio in campo regionale. La quattordicenne etnea imponeva il suo ritmo sin dalle prime battute, aggiudicandosi il titolo di campionessa siciliana con il tempo di 17’17”2. Un crono di rilievo per le condizioni in cui è stato realizzato. Bracci, ex mezzofondista e maratoneta, si è dedicato anima e corpo alla perenne ricerca di giovani talenti, dopo averne formati tanti a partire, uno per tutti, da Sebastiano Privitera di Macchia di Giarre.
Complimenti alle due atlete che contribuiscono a tenere alto il nome dell’atletica catanese e a difendere i colori dell’Asd Aetna Sprint Giarre.