I calabresi Focà e Latella vincono la “I Val D’Agrò Running”
“E’ stata una bella giornata di sport nella Val D’Agrò – ha dichiarato al termine della manifestazione il presidente della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – abbiamo acceso i riflettori, da un punto di vista sportivo, su una zona ricca di storia. Ringraziamo il Consorzio Val D’Agrò e tutti i Comuni per la fattiva collaborazione”.
Il podista silano Domenico Focà (Cosenza K42) e la reggina Teresa Latella della Podistica Messina si sono aggiudicati, domenica 25 maggio, il primo posto, maschile e femminile, alla “I Val D’Agrò Running”, la competizione sportiva organizzata dalla Polisportiva Odysseus e svoltasi nella Valle Dell’Agrò. Foca ha sbaragliato ha tagliato il traguardo dopo 38’34”. Piazza d’onore per Davide Currò (Atletica Villafranca), terzo Maurizio Cento, quarto Giovanni Barbiglia (Odysseus) e quinto Giovanni Mangiò (Stilelibero), mentre tra le donne la Latella ha fatto bloccare il cronometro dopo 43’47”. Seconda si è piazzata Grazia Toma (Atletica Minniti), che ha preceduto Giuseppina Gioseffi (Podistica Savonese), Alessandra Currò (Odysseus) e Silvia Raffaele (Stilelibero).
“E’ stata una bella giornata di sport nella Val D’Agrò – ha dichiarato al termine della manifestazione il presidente della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – abbiamo acceso i riflettori, da un punto di vista sportivo, su una zona ricca di storia. Ringraziamo il Consorzio Val D’Agrò e tutti i Comuni per la fattiva collaborazione. Il percorso è piaciuto tantissimo a tutti i partecipanti”. Quasi 100 gli atleti che si sono sfidati sui 10,4 km di tracciato con partenza e arrivo fissati centro polifunzionale di Savoca; i ragazzini e le ragazzine si sono cimentati, invece, nelle gare giovanili. A salire al podio per il “Fitwalking” sono stati: 1. Nino Ettaro; 2. Rosario Alibrandi; 3. Ismaele Morabito. In campo femminile prima Michela Costa, seguita da Titti Bonanno e Giovanna Finocchiaro.
Trovate le classifiche sul sito della TDS all’indirizzo www.tds-live.com