“Il Presidente sempre nei nostri cuori” per ricordare Antonino Renda
Con questo slogan l’Indomita Torregrotta ha voluto ricordare il terzo anniversario della scomparsa di uno dei fondatori della società nel 1953, atleta e poi presidente dal 1955 al 2000.
“Il nostro Presidente, ieri ed oggi sempre presente nei nostri cuori” . Con questo slogan l’Indomita Torregrotta ha voluto ricordare il terzo anniversario della scomparsa di Antonino Renda (15 maggio 2011-15 maggio 2014) che è stato uno dei fondatori della società nel lontano 1953, un atleta e poi il presidente dal 1955 al 2000. Il programma della manifestazione è iniziato alle ore 17:00 con la celebrazione di una S. Messa nella Chiesa SS. Crocifisso delle suore “Figlie Divino Zelo” officiata da un Padre Rogazionista, con la gradita partecipazione degli ospiti della “Casa Famiglia” di Cristo Re – Messina, a cui sarà devoluta una borsa di studio frutto della volontaria raccolta effettuata durante l’iniziativa.
Subito dopo, con il trasferimento nell’atrio della Scuola Media Dante Alighieri e nell’adiacente terreno “Green Park” attualmente in uso dal Comitato Milazzo-Patti del Centro Sportivo Italiano, sono iniziati i giochi polisportivi, che hanno visto coinvolti i tesserati alla società insieme agli studenti della scuola media. E’ stata svolta attività sportiva di calcetto, di pallavolo, di una mini campestre, di salto in lungo, di corsa veloce, di corsa ad ostacoli e di lancio del vortex. La consegna di una medaglia ricordo a tutti i partecipanti ha concluso questo secondo appuntamento organizzata per i festeggiamenti del “Sessantennio di fondazione dell’Indomita”. Il primo ha avuto luogo il 7 febbraio per festeggiare il 60° compleanno della prima gara ufficiale dell’Indomita (7 febbraio 1954-2014), che allora vide unico partecipante proprio Renda, che si classificò al decimo posto nella 1^ prova locale del Campionato Zonale di corsa campestre svoltasi a Milazzo.