Grosso e Gianò vincono il “17° Trofeo Padre Annibale”
L’ormai tradizionale appuntamento podistico cittadino, organizzato quest’anno dal comitato provinciale Csi Messina assieme all’associazione Padre Annibale di Francia, ha visto alla partenza 100 atleti, che hanno gareggiato in un veloce circuito di circa 700 metri da ripetere più volte.
Natale Grosso e Katia Gianò (nella foto a sinistra) hanno scritto, domenica 18 maggio, il loro nome nell’albo d’Oro del “Trofeo Padre Annibale”. La diciassettesima edizione dell’ormai tradizionale appuntamento podistico cittadino, organizzato quest’anno dal comitato provinciale Csi Messina assieme all’associazione Padre Annibale di Francia, ha visto alla partenza 100 atleti, che hanno gareggiato in un veloce circuito di circa 700 metri da ripetere più volte.
Grosso, portacolori dell’Indomita Torregrotta, ha completato i ben dieci giri previsti, per complessivi 6,8 km, con il tempo di 21’46”, distanziando al traguardo di 31” il catanese Alfio Scalisi (Podistica Messina), con il quale ha dato vita per sei tornate ad un avvincente duello. Terzo gradino del podio per Giuseppe Arcidiacono, sempre della Postistica Messina, che ha fatto fermare il cronometro dopo 23’17”. A seguire si sono piazzati: Salvatore Buccheri (Polisportiva Milazzo), Vincenzo Puccio (Podistica Messina) Maurizio Cento (Atletica Minniti), Francesco Girone (Podistica Messina) e Pietro Francia dell’Odysseus.
Tra le donne, la Gianò (Podistica Messina) ha preso progressivamente il largo, chiudendo la sua fatica in 26’13”. Ha cercato inizialmente di tenerle testa Katia Scionti (Stilelibero), tornata da poco alle competizioni, ma si è dovuta accontentare della piazza d’onore. Dietro di loro, sono giunte la calabrese Grazia Toma e le messinesi Maria Pistone, Giusy Pirrone, entrambe del Forte Gonzaga, e Carmela Gabarro della Podistica Messina.
I giovani Pietro Valenti (Indomita Torregrotta) e Roberta Abbate (Polisportiva Europa) si sono aggiudicati, infine, la prova più breve di 4100 metri riservata agli Allievi.
Trovate in HOME e nelle specifiche SEZIONI una ricca gallery fotografica e la classifica del “17° Trofeo Padre Annibale”