Countdown per il Campionato Italiano di Marcia a Misterbianco
Un vero e proprio battesimo nazionale per la pista che ospiterà i maggiori marciatori italiani provenienti da trenta province in rappresentanza di 12 regioni italiane. La manifestazione è stata affidata dalla Fidal all’Atletica Misterbianco, che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario della fondazione
E’ partito il conto alla rovescia in vista della seconda prova del campionato nazionale a squadre di marcia che quest’anno il Consiglio Federale della FIDAL ha assegnato alla Sicilia per il prossimo 18 maggio a Misterbianco. Un vero e proprio battesimo nazionale per la pista che ospiterà i maggiori marciatori italiani provenienti da trenta province in rappresentanza di 12 regioni italiane. La manifestazione è stata affidata all’associazione Atletica Misterbianco, che quest’anno festeggia il suo trentesimo anniversario della fondazione, con la collaborazione dell’assessorato allo Sport del comune ed il patrocinio della Presidenza del Consiglio comunale etneo.
La prestigiosa kermesse ospiterà le prove maschili e femminili delle categorie Allievi, Juniores, Promesse-Seniores maschile e femminile. “Siamo pronti ad ospitare questa prova del campionato Italiano di marcia a squadre che la FIDAL ci ha voluto affidare – ha affermato Santo Spina presidente dell’associazione Atletica Misterbianco – e che avrà come palcoscenico un bell’impianto che l’amministrazione comunale ci ha messo a disposizione. La macchina organizzativa è già in fermento per accogliere tecnici, atleti ed accompagnatori”.
Dalle prime iscrizioni giunte sono previste anche partecipazioni individuali, in quanto la pista di Misterbianco nell’atletica è conosciuta per le ottime risposte dal punto di vista tecnico grazie al manto utilizzato ed alla posizione all’interno dell’impianto. “Contiamo tanto sulla riuscita di questa competizione – ha detto l’assessore allo Sport Carmelo Santapaola – per lanciare una struttura che riscuote tanto consenso nel mondo dell’atletica. Nel contempo stiamo coinvolgendo le scuole per avvicinare i nostri ragazzi allo sport”.
Fonte: Ufficio Stampa Comune Misterbianco – Foto organizzazione: nelle foto la prima giornata di promozione nelle scuole misterbianchesi