Pietro Pastorini a Misterbianco per il Campionato Italiano di marcia
Il presidente della Fidal Catania Davide Bandieramonte ha invitato il “vecchio saggio della marcia”, a seguire, gli allenamenti di quanti praticano la marcia in Sicilia. Pastorini, padre della marcia femminile, sarà a disposizione degli atleti presenti nel centro sportivo etneo.
In occasione della seconda tappa del Campionato Italiano a squadre di marcia, che si svolgerà domenica 18 maggio presso la pista di atletica di Misterbianco, recentemente intitolata a Pietro Mennea, il presidente della Fidal Catania Davide Bandieramonte ha invitato Pietro Pastorini, il “vecchio saggio della marcia”, a seguire, gli allenamenti di quanti praticano la marcia in Sicilia. Pastorini, padre della marcia femminile, sarà a disposizione degli atleti presenti nel centro sportivo di Misterbianco nei pomeriggi di mercoledi, giovedi e venerdi dalle ore16,30 alle ore 18,30. Il comitato provinciale etneo invita dunque tecnici ed atleti che desiderano scambiare proposte tecniche sulla marcia a portare i loro atleti a Misterbianco affidandosi alla super visione di un vero conoscitore di questa disciplina.
E’ in programma, intanto, martedì 13 maggio il primo atto ufficiale della manifestazione, con la conferenza stampa di presentazione in programma a Misterbianco (Ct) alle ore 10,00 presso il centro commerciale Centro Sicilia. La tappa del campionato Italiano ospiterà le gare maschili e femminili delle categorie Allievi, Juniores e Promesse-Seniores radunando atleti provenienti da oltre trenta province Italiane in rappresentanza di 12 regioni. Nel corso della presentazione della manifestazione, che è l’unica competizione per l’aggiudicazione di un titolo nazionale che si svolgerà quest’anno in Sicilia, saranno anche illustrate le attività svolte sino ad oggi e quelle collaterali che si svolgeranno di contorno alle gare ufficiali.