A Siracusa il Campionato Regionale Individuale Ragazzi
L’appuntamento di domenica, valido anche come Finale Regionale del Campionato di Società, è indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia ed organizzato dall’A.S.D. Siracusa Atletica, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Siracusa. Variegato il programma tecnico.
E’ in programma domenica 22 giugno il Campionato Regionale Individuale Ragazzi/e, valido anche come Finale Regionale del Campionato di Società Ragazzi/e. Un appuntamento indetto dal Comitato Regionale FIDAL Sicilia ed organizzato dall’A.S.D. Siracusa Atletica, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Siracusa, che si svolgerà presso il Campo Scuola “Pippo Di Natale”. Alle 16.30 la riunione di giuria e concorrenti, alle 17 il via alle gare. Variegato il programma tecnico che prevede per le Ragazze la possibilità di confrotarsi nei 60 – 1000 – 60Hs – Alto – Lungo – Peso Kg. 2 – Vortex – Marcia Km 2 – 4×100 e per i Ragazzi 60 – 1000 – 60Hs – Alto – Lungo – Peso Kg. 2 – Vortex – Marcia Km 2 – 4×100.
Il regolamento dispone che ogni società può iscrivere in ogni gara un numero illimitato di atleti ed una sola staffetta. Per essere in graduatoria deve ottenere 12 risultati in almeno 6 gare diverse, di cui almeno una gara di lancio, una gara di salto e una staffetta. Ai fini della classifica, ogni società potrà inserire massimo tre risultati per ogni singola gara. Ogni atleta può prendere parte solo ad una gara più la staffetta. Al primo classificato di ogni gara viene assegnato 1 punto, al secondo classificato 2 punti e così via fino all’ultimo classificato che otterrà tanti punti quanto sono gli atleti classificati. Verrà proclamata campione regionale maschile/femminile la società che avrà ottenuto il punteggio più basso ottenuto, tenendo conto del punto 4. In caso di parità di punteggio verrà classificata prima la società con il migliore piazzamento individuale, in caso di ulteriore parità si procederà con lo stesso principio. Verranno classificate a seguire solo le società con 11 risultati, quelle con dieci e quelle con nove. Saranno premiate le prime 6 società e i primi 3 atleti/e classificati di ogni gara.