Bilancio più che positivo per il “26° Memorial Magazzù”
La manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con la Fidal Messina, ha richiamato, infatti, sabato 31 maggio, al campo scuola “Cappuccini”, 230 atleti di 20 società provenienti da Sicilia e Calabria, che hanno dato vita a gare abbastanza partecipate, impreziosite da alcuni interessanti spunti tecnici.
Il bilancio del “XXVI Memorial Vittorio Magazzù” è andato oltre le più rosee previsioni della vigilia.
La manifestazione di atletica leggera, organizzata dalla Polisportiva Messina in collaborazione con la Fidal Messina, ha richiamato, infatti, sabato 31 maggio, al campo scuola “Cappuccini”, 230 atleti di 20 società provenienti da Sicilia e Calabria, che hanno dato vita a gare abbastanza partecipate, impreziosite da alcuni interessanti spunti tecnici. Ottime prestazioni, in particolare, per due talenti dell’Atletica Villafranca Marco Trio e Gabriele Crisafulli, che hanno staccato, infatti, il pass per i Tricolori Juniores e Promesse di Torino, in programma da venerdì a domenica nella città della Mole. Trio ha brillato nei 400 ostacoli con il tempo di 56”69, chiusi alle spalle del quotato Giuseppe Biondo del Cus Palermo, mentre il 6,90 è valso al lunghista anche il gradino più alto del podio.
Nell’importante kermesse piemontese, la punta di diamante sarà Antonino Trio, fratello maggiore di Marco, atteso al primo 16 metri in carriera. Tornando al “Memorial Magazzù”, il risultato di maggiore valore assoluto è stato, però, quello del “Cadetto” Samuele Licata (Young Runner Gela), che ha dominato i 1000 metri con il crono di 2’39”51. Contagioso è stato, infine, l’entusiasmo dei più piccoli, che nelle varie batterie dei 50 metri “Esordienti” hanno sprigionato la loro immensa voglia di divertirsi e giocare facendo sport, sostenuti dal caloroso e rumoroso tifo di genitori e parenti.