Campionati Regionali Assoluti su pista a Messina il 28 e 29 giugno
La manifestazione indetta dalla FIDAL Sicilia ed organizzata dalla Polisportiva Odysseus in stretta collaborazione con la FIDAL Messina, si terrà al campo Cappuccini. Nell’ambito del campionato è in programma la gara dei 5.000 metri, valida anche come seconda prova dell’ “Odysseus Challenge”.
E’ partito il conto alla rovescia per i Campionati Regionali Individuali Assoluti di Atletica Leggera, validi come terza prova del C.D.S. Assoluti su pista, indetti dalla FIDAL Sicilia ed organizzati dalla Polisportiva Odysseus, in stretta collaborazione con la FIDAL Messina. L’appuntamento è al campo Cappuccini il 28 e 29 giugno. “E’ un campionato di grande importanza per l’atletica su pista e che punta i riflettori della Sicilia su Messina – afferma Antonello Aliberti, presidente della Polisportiva Odysseus Messina e del comitato organizzatore – Di questo ne siamo orgogliosi, in quanto la nostra città ha tutte le carte in regola per conquistare il posto che merita nel panorama regionale. Un affettuoso ringraziamento va al Comune e alla Fidal Messina nella persona del presidente Nino Urso per la collaborazione”.
Nell’ambito del campionato si terrà la gara dei 5.000 metri, valida anche come seconda prova dell’ “Odysseus Challenge”, uno speciale circuito di cinque gare con classifica a punti riservato a tutti i tesserati alla FIDAL per l’anno 2014 sia Senior/Master che Giovani. Con l’idea di promuovere l’atletica tra giovani, si terrà, altresì, il 27 giugno, sempre presso il campo Cappuccini di Messina ed in collaborazione con FIDAL Messina, la manifestazione “Messina in Pista”, anch’essa valida come seconda prova del circuito “Odysseus Challenge” riservata agli juniores.