“Capo Running”, due appuntamenti a corollario
Il 29 giugno a Capo d’Orlando la settima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Una camminata non competitiva ed una pedalata, nel segno della solidarietà, eventi collaterali. Testimonial Rosario Catania e Francesco Moser che festeggerà in Sicilia i 30 anni dal record dell’ora ottenuto a Città del Messico.
Lo sport abbraccia la solidarietà e lo farà a Capo d’Orlando il prossimo 29 giugno, in occasione della “Capo Running” settima prova del Grand Prix regionale di corsa su strada. Per ogni partecipante alla gara podistica, sarà infatti devoluto un euro alle associazioni “L’abbraccio” e “Un aiuto per Federica”. La manifestazione è organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando con il presidente, Cinzia Sonzogno, che per l’occasione sta predisponendo un ricco menù, aggregativo, sociale e turistico. Particolari importanti che rendono una manifestazione non fine a se stessa ma parte integrante di un progetto più ampio che abbraccia parecchi campi d’azione.
Così archiviata la gara del GP, per la quale sono previste parecchie sorprese, spazio nel pomeriggio al Restyling di Capo d’Orlando (così come è stato chiamato dagli stessi organizzatori) con l’inaugurazione del nuovo tratto di lungomare Andrea Doria, al quale faranno da corollario due appuntamenti tanto unici quanto importanti. Una camminata non competitiva ed una pedalata. Eventi che “cammineranno” insieme, a cominciare dalla “camminata” di 5 km che vedrà il supporto dell’istruttore Pippo Versaci della “Scuola del Cammino” e la partecipazione di Rosario Catania neo “Longest Marathon Nordic Walking” record conquistato sulla pista del centro sportivo Monti Rossi di Nicolosi, con un totale di 274 km percorsi in 70 ore. Da recordman in recordman il “passo” sarà breve perché protagonista della pedalata sarà Francesco Moser che festeggerà in Sicilia i 30 anni dal record dell’ora ottenuto a Città del Messico. Due manifestazioni chiamate a coinvolgere l’intera Capo d’Orlando, cittadini e turisti compresi. Il finale, oltre ad un saggio di danza della palestra “No stop dance” di Olga Valenti, sarà nuovamente legato alla solidarietà; al termine della giornata verranno offerti gadget e la rinfrescante granita alla simbolica cifra di un euro. Il ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza.