Cinque medaglie per gli “Allievi” messinesi ai Campionati Regionali
Al centro sportivo del Cus Palermo, dove si è registrata una partecipazione al di sotto delle attese, le quattro società peloritane presenti sono riuscite a conquistare due ori, altrettanti argenti ed un bronzo. A Bressanone la rappresentativa della Sicilia ha preso parte, invece, al “Brixia Meeting”.
“Allievi” messinesi protagonisti nel fine settimana. Si sono svolti, infatti, a Palermo i Campionati Regionali che hanno assegnato i titoli individuali di categoria, mentre a Bressanone la rappresentativa della Sicilia ha preso parte al “Brixia Meeting”.
Al centro sportivo del Cus Palermo, dove si è registrata una partecipazione al di sotto delle attese, le quattro società peloritane presenti sono riuscite a conquistare due medaglie d’oro, altrettante d’argento ed un bronzo. Sono salite sul gradino più alto del podio Roberta Abbate e Damiana Irrera, entrambe della Polisportiva Europa, rispettivamente nei 3000 metri (13’15”32) e nel disco grazie ad un lancio da 20.80 metri. Secondo posto, invece, per Imane Qadchaoui (Tyndaris Pattese) nei 1500, chiusi con l’ottimo crono di 4’58”63 alle spalle della quotata palermitana Silvia Ingrassia. Piazza d’onore pure Adelaide Miezi (Polisportiva Europa) negli 800 in 2’30”43, che è giunta terza, inoltre, nei 400 (1’05”86), migliorando, in entrambe le distanze, i personali. Si sono classificati, invece, quarto e sesto Antonio Giorgianni (Athlon San Giorgio) e Pietro Valenti dell’Indomita Torregrotta nei combattuti 3000, vinti dall’emergente Nicola Mazzara del Cus Palermo. Sesta, infine, nei 200 metri Giusy Lentini dell’Athlon San Giorgio.
Nella prestigiosa kermesse altoatesina, Vincenzo Messina, portacolori dell’Athlon San Giorgio, non è riuscito a confermarsi ai livelli delle sue ultime eccellenti uscite agonistiche, piazzandosi tredicesimo negli 800 con il tempo di 2’01”77. La migliore della spedizione siciliana, guidata dal tecnico Massimo Bianca, è stata Alice Mangione (Cus Palermo), quarta nei 200 con il lusinghiero riscontro cronometrico di 24”86.