Gli olè di Cimò e Prothmann alla “Correre Insieme” di Palermo
Poco più di 400 i podisti che hanno colorato i viali della Favorita a Palermo, dandosi battaglia lungo i 10,6 km del percorso. Sport e solidarietà a braccetto visto che l’intero ricavato delle iscrizioni, raddoppiato dalla stessa Fondazione, sarà devoluto in favore dell’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali e della Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia.
Lucio Cimò (Universitas Palermo) e Christine Prothmann (ASD Scuola Atl. Berradi) si sono aggiudicati, domenica 1 giugno, la “Correre Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone” che si è svolta nel capoluogo siciliano. Poco più di 400 i podisti che hanno colorato i viali della Favorita dandosi battaglia lungo i 10,6 km del percorso. Sport e solidarietà a braccetto visto che l’intero ricavato delle iscrizioni, raddoppiato dalla stessa Fondazione, sarà devoluto in favore dell’Associazione Siciliana Medullolesi Spinali e della Lega Italiana Fibrosi Cistica Sicilia.
E’ stata la Lega Atletica UISP Sicilia ed il Servizio Sport della Città di Palermo ad adottare l’iniziativa, che ha visto coinvolti sportivi e semplici cittadini di tutte le età. La gara: Per Cimò un ritorno alle gare con tanto di vittoria, bella e sofferta; il percorso tecnico, per via dei continui saliscendi ed il caldo di metà mattinata, ha infatti reso difficile la vita anche agli atleti più esperti. Alle spalle di Cimò, Lorenzo Perrone atleta delle Fiamme Gialle tesserato per il Grottini Team, terza piazza per Antonio Sorrentino altro atleta della scuderia Universitas Palermo. Tra le donne, bella vittoria della regolarissima Prothmann, seconda Laura Speziale (Fiamma Rossa) fresca vincitrice del Trofeo Mareluna di Campofelice di Roccella; terza Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia).
Nell’ambito della “Correre Insieme a Palermo con Fondazione Vodafone” si è svolto anche il 1° Campionato regionale di corsa su strada riservato ai giornalisti (nella foto a destra il podio dei gionalisti). A vincere sono stati Michele Amato (Universitas Palermo) e Barbara Cappello (Uisp). Il podio al maschile è stato completato dal secondo posto di Dario Cocchiara (ASD Segesta) e dal terzo di Sandro Volpe della Palermo H 13.30. Il primo campionato regionale di corsa su strada per giornalisti è stato organizzato dalla lega atletica Uisp Sicilia e dalla testata on line siciliarunning.it; l’evento è stato patrocinato dalla sezione siciliana dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.
La redazione si congratula con il collega ed amico Miche Amato per il risultato sportivo ottenuto.