Interrante, Betta e Podistica Messina primi alla “Walk of Life”
La manifestazione di corsa su strada patrocinata da Telethon Catania ed organizzata dall’ASD Sportextreme con la collaborazione della FIDAL Catania, era valevole come quinta prova del Grand Prix Regionale di Corsa e metteva in palio gli ambiti titoli individuali e di società Master.
Gerry Interrante (Universitas Palermo) e Tatiana Betta (Podistica Messina) si sono aggiudicati, domenica 8 gennaio, a Catania la “Walk of Life 2014”. La manifestazione, patrocinata da Telethon Catania ed organizzata dall’ASD Sportextreme con la collaborazione di FIDAL Catania e del GGG di Catania “V. Pistritto”, era valevole come quinta prova del Grand Prix Regionale di Corsa su strada e metteva in palio gli ambiti titoli individuali e di società Master. I quasi 800 partecipanti si sono confrontati su un circuito pianeggiante di 2,5 km, con partenza ed arrivo a Piazza Università, da ripetere quattro volte per complessivi 10 km.
Nonostante il caldo, i podisti hanno dato il massimo per ottenere dei buoni riscontri cronometrici. Interrante è riuscito ad imporsi con il tempo di 34’58”, battendo i mai domi Alfio Scalisi (Podistica Messina) ed il giovane Lorenzo Perrone (Grottini Team), che sono giunti attardati rispettivamente di soli 8” e 11”. Dietro di loro, si sono classificati nell’ordine: Giovanni Cavallo (Podistica Messina), Simone Canino (Atletica Sant’Anastasia), Carlo Rovella (Siracusaatletica), Lucio Cimò (Universitas Palermo), Alessandro Attilio (Atletica Sicilia) e Roberto Sparta (Atletica Gela). Il migliore dei messinesi è stato Giuseppe Arcidiacono in 37’11”, 18° assoluto e quarto SM45. Sono saliti, invece, sul podio di categoria Francesco Vinciguerra (Marathon Club Taormina), oro nella SM65, e Carmelo Galeano (Podistica Messina), terzo nella SM50.
Tra le donne, la Betta ha confermato i pronostici della vigilia, giungendo solitaria al traguardo dopo 40’13”. Piazza d’onore per l’ottima Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico), terza Maria Salemi (Marathon Athletic Avola), quarta Patrizia Strazzeri (Scuola di Atletica Leggera), quinta Graziella Bonanno (Podistica Messina), vincitrice della SF40, sesta Irene Susino (Sport Nuovi Eventi Sicilia), settima Katia Gianò, bronzo nella SF40, ed ottava Edna Caponnetto della Valle dei Templi. Per quanto riguarda le graduatorie riservate alle società, la Podistica Messina ha trionfato in quella femminile, precedendo la Sport Nuovi Eventi Sicilia e l’Atletica Noto. Dominio, infine, tra gli uomini della “corazzata” Universitas Palermo, davanti a Atletica Sicilia ed alla stessa Podistica Messina.