Record di iscrizioni per la “34^ Strabalestrate”
Il primato attuale, appartenente all’edizione del 2013 con 208 classificati, si appresta ad essere battuto domenica 22 giugno grazie al lavoro del comitato organizzatore dell’Evola Balestrate, che da anni predispone un’ottima accoglienza a tutti gli atleti che scelgono la gara balestratese.
Record di iscrizioni alla trentaquattresima “Strabalestrate”, in programma domenica 22 giugno. Il primato attuale, appartenente all’edizione del 2013 con 208 classificati, si appresta ad essere battuto grazie al lavoro del comitato organizzatore dell’Evola Balestrate, che da anni predispone un’ottima accoglienza a tutti gli atleti che scelgono la gara balestratese. La manifestazione, che in questo ultimo trentennio è riuscita a sopravvivere grazie ai sacrifici dell’associazione sportiva Evola, vanta nel lungo albo d’oro nomi atleti che hanno fatto la storia del movimento amatoriale siciliano come: Patti, Porotti, Bakmaz, Interrante, Soffietto, Bellotta, Oliveri, Giammona, Gianquinto, Urso, Cicala e Grimaudo.
Curiosità della competizione, valida come prova ufficiale del circuito Biorace, è il grande numero di donne iscritte. Oltre quaranta atlete si sfideranno, infatti, lungo i cinque giri del circuito, per un totale di metri 7200, ricavato nel centro storico. Alla partenza vi saranno, inoltre, due atleti che con la loro veneranda età di 81 anni risultano i più anziani in campo regionale Ciccio De Trovato e Nino Macaluso. Tra le società la più numerosa risulta la Sport Amatori Partinico con 38 podisti, seguita dalla Terrasfalto Team Bike e dall’Amatori Palermo. Appuntamento alle ore 8,00 nella centrale Via Madonna del Ponte, dove alle ore 9,30 verrà dato lo start.