Spettacolare oro di Alice Mangione ai Tricolori “Allievi”
La talentuosa atleta del Cus Palermo ha vinto la finale dei 400 metri con lo strepitoso tempo di 54”80, che le è valso, oltre naturalmente al personale, l’ambito oro nazionale e la settima prestazione italiana di sempre della categoria.
Sono terminati, domenica 22 giugno allo stadio “Guidobaldi” di Rieti, i Tricolori “Allievi” di atletica leggera. All’importante manifestazione hanno partecipato 1512 Under 18 (per un totale di 2168 atleti-gara) in rappresentanza di 320 società. Tra pista e pedane sono stati assegnati ben 36 titoli (18 al maschile e altrettanti al femminile) a giovani classe 1997 e 1998. Spettacolare è stata l’affermazione della talentuosa Alice Mangione del Cus Palermo nei 400 metri con lo strepitoso tempo di 54”80, che le è valso, oltre naturalmente al personale, l’ambito oro nazionale e la settima prestazione italiana di sempre della categoria.
La gara nel commento di Raul Leoni (Fidal): “La scelta della fresca primatista italiana Ilaria Verderio – optare per le barriere – non ha assolutamente svuotato di contenuti questa finale. Merito di Alice Mangione (Cus Palermo), una siciliana che ha fatto la sua scelta di vita trasferendosi a Palermo per allenarsi con Gaspare Polizzi, e che qui ha saputo trovare un obiettivo vero e reale dopo aver perso la “carta olimpica” a Baku. Dopo i due PB nella capitale azera (sesta in finale con 55.28), Alice scende ancora a 54.80, settima Allieva di sempre, e così timbra il minimo, sia pure “teorico”, per carità …, per i Mondiali Juniores di Eugene. Ora la decisione spetta allo staff tecnico di Stefano Baldini”.