Tutti i campioni regionali di corsa su strada 2014
In occasione della terza edizione della Walk of Life Telethon, che si è svolta domenica 8 giugno a Catania, sono stati assegnati agli titoli ai singoli atleti ed alle società. Le maglie saranno consegnate ai vincitori domenica 15 giugno a Vittoria alla “Rotary Run & Jazz”.
In occasione della terza edizione della Walk of Life Telethon, che si è svolta domenica 8 giugno a Catania, sono stati assegnati i titoli regionali individuali e per società di corsa su strada 2014. La gara è stata valida anche come quinta prova del GP regionale di corsa S/M. Per la cronaca la vittoria assoluta, tra gli uomini, è andata a Gerry Interrante dell’Universitas Palermo, che ha preceduto di una manciata di secondi un altro atleta esperto come Alfio Scalisi della Podistica Messina. Terza piazza per il giovane Lorenzo Perrone della Grottini Team. Tra le donne, ennesimo successo di Tatiana Betta (Podistica Messina), incalzata dall’ottima Maria Grazia Bilello (Club Atletica Partinico). Gradino più basso del podio per Virginia Salemi del Marathon Athletic Avola. Ad accompagnare gli atleti nei circa 10.5 km del percorso le alte temperature, che hanno reso più difficile la prova. Al termine la proclamazione dei campioni regionali ai quali, a causa di un disguido, non sono state consegnate le maglie, che la Fidal Sicilia, d’intesa con il responsabile organizzativo del circuito del GP Ino Gagliardi, saranno consegnate ai vincitori domenica 15 giugno a Vittoria alla “Rotary Run & Jazz”, sesto appuntamento del Grand Prix 2014.
Ecco i neo campioni regionali categoria per categoria:
SM 35: GIOVANNI CAVALLO (PODISTICA MESSINA) – SM40: ALFIO SCALISI (PODISTICA MESSINA) – SM45: CALOGERO INTERRANTE (UNIVERSITAS PALERMO) – SM50: GIUSEPPE FARINATO (ATLETICA SICILIA) – SM55: ANGELO DURANTINI (CLUB ATLETICO PARTINICO) – SM60: RAFFAELE SANTODDI’ (ATLETICA CALTAGIRONE) – SM65: FRANCESCO VINCIGUERRA (MARATHON CLUB TAORMINA) – SM70: FRANCESCO MUSMARRA (PODISTICA JONIA GIARRE) – SM75: GIUSEPPE PIPIA (PASSIONE CORSA RIBERA) – SM80: ANTONINO MACALUSO (SPORT AMATORI PARTINICO).
SF35: PATRIZIA STRAZZERI (SAL CATANIA) – SF40: GRAZIELLA BONANNO (PODISTICA MESSINA) – SF45: TATIANA BETTA (PODISTICA MESSINA) – SF50: DANIELA ALIQUO’ (ATLETICA CALTAGIRONE) – SF55: MARIA CRISTINA PANTO’ (ASD ARCHIMEDE) – SF60: ROSARA LANZA (ATLETICA LENTINI).
SOCIETA’ CAMPIONE REGIONALE (UOMINI): UNIVERSITAS PALERMO.
SOCIETA’ CAMPIONE REGIONALE (DONNE): PODISTICA MESSINA.
Articolo tratto da www.fidalsicilia.it