Tutto pronto per la “Walk of Life Catania 2014”
Manca poco per lo start la manifestazione di corsa su strada patrocinata da Telethon Catania ed organizzata dall’ASD Sportextreme con la collaborazione di FIDAL Catania e del GGG di Catania “V. Pistritto”, che si svolgerà domenica 8 giugno a Catania con partenza alle ore 9.30 da Piazza Università.
Manca ormai poco per la “Walk of Life 2014”, la manifestazione di corsa su strada patrocinata da Telethon Catania ed organizzata dall’ASD Sportextreme con la collaborazione di FIDAL Catania e del GGG di Catania “V. Pistritto”, che si svolgerà domenica 8 giugno a Catania con partenza alle ore 9.30 da Piazza Università. La WOL 2014 sarà valevole come prova del Grand Prix Regionale di Corsa, ma soprattutto assegnerà i titoli individuali e di società per le categorie Master. Si prevedono 800 partenti, numero che se confermato rappresenterebbe il nuovo record di iscritti per le prove di corsa di su strada di Grand Prix Regionale. Circa 100 i podisti messinesi, in rappresentanza di 10 società della città dello Stretto e dell’intera provincia. Il sodalizio più numeroso è la Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe con ben 46 atleti.
Tutto il ricavato delle iscrizione andrà devoluto a Telethon. Il circuito, omologato qualche giorno fa, sarà di 2,5km da ripetersi quattro volte per un totale di 10km. Partenza da Piazza Università (in direzione Piazza Duomo), Via Vittorio Emanuele, Via Rabbordone, Via A. San Giuliano, Via Ventimiglia, Via Teatro Massimo, Piazza V. Bellini, Via M. Rapisardi, Via A. Sangiuliano, Via Etnea (direzione Piazza Stesicoro), Boa in prossimità di Piazza Stesicoro, Ritorno su Via Etnea concludendo il giro su Piazza Universita’. Si passa dal valore più basso sul livello del mare di 6,3m (Via Etnea ang. Via Vittorio Emanuele) al punto massimo di 14,10m (boa Piazza Stesicoro).
Fonte: ASD Sportextreme