Domenica di festa ad Acquedolci con il “Cirino Lorello”
La tradizionale gara podistica è organizzata dalla Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi e il supporto di Fidal Messina e Comune di Acquedolci. La manifestazione è valida quest’anno come campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada per Ragazzi e Cadetti.
Si svolgerà domenica 20 luglio ad Acquedolci l’ottavo “Memorial Cirino Lorello”, dedicato all’indimenticato dirigente della Scuderia Ferrari Club. L’ormai tradizionale gara podistica è organizzata dalla Scuderia Ferrari Club con la collaborazione tecnica dell’Atletica Nebrodi e il supporto di Fidal Messina e Comune di Acquedolci. La manifestazione è aperta anche ai non tesserati, che potranno partecipare al “15° Trofeo Ferrari”.
Si inizierà alle ore 18, davanti alla sede del sodalizio ferrarista, con la classica camminata libera denominata “8^ ViViAcquedolci” e il non agonistico “15° Trofeo Ferrari”. Le competizioni vere e proprie prenderanno il via, invece, con le attese categorie giovanili; il “Cirino Lorello” è valido quest’anno come campionato provinciale individuale e di società di corsa su strada per Ragazzi e Cadetti. Sarà poi la volta dei più grandi, che si confronteranno (start ore 19.30) su un circuito di circa 1300 metri, interamente chiuso al traffico e con qualche breve ascesa, che gli Allievi dovranno completare tre volte (3,9 km) e cinque tutti gli altri (6,5 km). In palio per i vincitori gli ambiti e originali trofei stilizzati, appositamente ideati per questa kermesse.
Complessivamente sono quasi 130 gli iscritti, in rappresentanza di numerose società messinesi. Dodici mesi fa si imposero sulle strade acquedolcesi Francesco De Caro (Indomita Torregrotta) e Katia Gianò della Podistica Messina. Al termine della premiazione è previsto, infine, un ricco rinfresco con prodotti tipici, frutta e granita.