Ecotrail di Petralia Soprana nel segno di Cesare e Bonanno
Oltre 200 i trail runners che si sono avventurarsi per 25 chilometri tra gli antichi borghi del paese più alto delle Madonie e tra gli impervi sentieri del Parco Naturale, con continui saliscendi che assieme alle temperature assai elevate hanno messo a dura prova gambe e testa degli atleti. Ha vinto in volata il palermitano della Panormus.
Numeri da record, domenica 7 luglio, a Petralia per la seconda edizione dell’Ecotrail dei Borghi di Petralia Soprana, quinto appuntamento del circuito Ecotrail Sicilia 2014, l’evento podistico che anche quest’anno abbraccia le aree naturalistiche più belle dell’Isola.
Oltre 200 i trail runners che si sono avventurarsi per 25 chilometri tra gli antichi borghi del paese più alto delle Madonie e tra gli impervi sentieri del Parco Naturale, con continui saliscendi che assieme alle temperature assai elevate hanno messo a dura prova gambe e testa degli atleti.
A vincere in volata con il tempo di h 2.28.04 è stato il palermitano Francesco Cesare della Panormus, davanti a Vito Massimo Catania dell’Atletica Rosamaria. Terzo, staccato di 12 minuti, Vincenzo Taranto della No al Doping e alla Droga. A sorpresa solo un sesto posto per il leader della classifica generale Giuseppe Cuttaia. Tra le donne, non sbaglia un colpo Graziella Bonanno dell’Etna Trail, che si è imposta davanti a Maria Concetta Pontillo della Panormus e Danielle Poulos della Fiamma Rossa Palermo. Tanti anche i camminatori di ogni età che hanno preso parte ai due walk trail, rispettivamente di 12 e 25 chilometri e alla visita guidata alla scoperta delle suggestioni del paese madonita. Grande soddisfazioni per gli organizzatori dell’evento, la Natura e Sport Madonie, coadiuvati dalla Sportaction, società promotrice del Circuito Ecotrail. Prossimo attesissimo appuntamento sabato 2 agosto sul vulcano per i 64 chilometri dell’Etna Trail
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it