Grosso e Gianò sul gradino più alto alla “II Corri Marina”
In una giornata caldo umida, che ha creato non poche difficoltà agli atleti provenienti dalla provincia di Messina e non solo, si sono imposti, domenica 6 luglio, sul lungomare di Patti Marina. Il percorso lineare di 2 km è stato ripetuto 5 volte dagli atleti.
In un pomeriggio di caldo umido, che ha creato non poche difficoltà ai podisti provenienti dalla provincia di Messina e non solo, Natale Grosso dell’Indomita Torregrotta e Katia Gianò (Podistica Messina) si sono imposti, domenica 6 luglio, sul lungomare di Patti Marina, trasformatosi in una lunga pista di atletica con vista sul mare. La “II Corri Marina-Trofeo Lavalux” ha eletto, così, i campioni provinciali. Il percorso lineare e veloce di 2 km è stato ripetuto cinque volte dagli atleti per complessivi 10 km. La corsa ha visto Grosso distanziare subito la concorrenza per concludere la sua brillante prestazione dopo 32’42”. Si sono dovuti poi attendere poco meno di 2′ per gli arrivi del compagno di squadra Alberto Doriore e di Vincenzo Puccio della Podistica Messina.
A dare il via alla batteria riservata a Senior/Master, Promesse ed Allievi è stata una madrina d’eccezione: la campionessa mondiale di marcia Annarita Sidoti. Dietro la linea di partenza della “II Corri Marina” erano ben 18 le società rappresentate. La Podistica Messina del presidente Santino Giacobbe si è aggiudicata il titolo provinciale femminile per società, all’Indomita è andato, invece, quello maschile. Numerose sono state, inoltre, le manifestazioni di contorno. In particolare, la Podistica Pattese ha corso con i bambini dell’associazione “Sorge il Sole” ed hanno suscitato grande entusiasmo le prove promozionali riservate ai più piccoli. Finite tutte le competizioni in programma, i partecipanti si sono goduti il meritato e graditissimo ristoro fatto di crostate , frutta, sali minerali e succhi.
“Vi è stata una notevole partecipazione non solo di atleti, ma anche di pubblico – queste le parole del presidente della Podistica Pattese Nino Monastra – ci riteniamo più che soddisfatti per la riuscita della kermesse. A Patti si è piantato un paletto importante: il ritorno dopo molti anni dell’atletica. Per la nostra associazione non è tempo, però, di riposarsi. Continueremo a portare avanti, infatti, il lavoro per la “2°Scalata Patti-Tindari” del 19 ottobre, cominciato già in aprile con il gemellaggio della prova di 10 km con il “Terre Iblee Tour”, organizzato dall’Atletica Tre Colli di Scicli”.
Nel dettaglio tutti i campioni provinciali per categoria:
SM Doriore Alberto
SM35 Grosso Natale
SM40 Puccio Vincenzo
SM45 Melita Sebastiano
SM50 Mangiò Giovanni
SM55 De Caro Raffaele
SM60 Pollicino Giuseppe
SM65 Vinciguerra Francesco
SM70 Micali Antonino
SF Repaci Gabriella
SF35 Tripepi Luigia
SF40 Gianò Caterina
SF55 Pellizzeri Letteria
JUN_M Trimarchi Giuseppe
PRO_F Miragliotta Irene
PRO_M Currò Davide
Articolo e FOTO tratti da www.podisticapattese.it