Lido Valderice ospita la 7^ prova del Biorace Grand Prix UISP
La splendida località marinara in provincia di Trapani è la settima sede di svolgimento del circuito podistico. Ad ospitare domenica 6 luglio la carovana podistica sarà la tredicesima edizione del “Trofeo Città di Valderice”, organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Valderice.
La splendida località marinara di Lido Valderice, in provincia di Trapani, è la settima sede di svolgimento del circuito podistico Biorace/Trofeo Tecnicasport Diadora. Ad ospitare, domenica 6 luglio, la carovana podistica sarà il tredicesimo “Trofeo Città di Valderice”, organizzato dal Gruppo Podistico Amatori Valderice presieduto dal dinamico Vito Todaro, che, collaborato da tutti gli associati, riesce annualmente ad allestire un evento sportivo di ottima qualità. Le novità di questa edizione sono tante a cominciare dal nuovo percorso completamente pianeggiante e lungo 2750 metri, che Over 60 e donne percorreranno due volte, tre le altre categorie. La competizione è entrata, inoltre, nel circuito regionale “Biorace” con l’assegnazione di un bonus di tre punti nella classifica generale, che stimolerà la partecipazione degli atleti.
La manifestazione si aprirà alle ore 17 con i più giovani, mentre alle ore 18,30 scatterà la gara clou riservata agli Amatori-Master con la presenza dei più forti della Sicilia occidentale. Anche l’aspetto turistico è curato nel modo migliore, tramite accordi e convenzioni con le strutture alberghiere. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 4 luglio all’indirizzo iscrizioni@speedpass.it e verrà garantito ai primi 250 un simpatico pacco ricordo dell’evento. Si preannuncia, quindi, un pomeriggio sportivo da non perdere tra sole, mare, compagnia, divertimento e coinvolgente accoglienza.