Perrone e Vassallo dettano legge al “3° Trofeo Città di Monreale”
La qualità della manifestazione è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di alcuni Seniores e Senior/Master di prima fascia. Lo spettacolo non è mancato grazie anche alle caratteristiche del percorso gara, altamente tecnico e selettivo.
Il “3° Trofeo Città di Monreale”, valido come settima prova ufficiale del Biorace Uisp 2014, ha avuto, sabato 12 luglio, grande successo grazie al nuovo record di atleti partecipanti (243). La qualità della manifestazione è stata ulteriormente arricchita dalla presenza di alcuni Seniores e Senior/Master di prima fascia. Lo spettacolo non è mancato grazie anche alle caratteristiche del circuito, altamente tecnico e selettivo, che è stato completato dagli arrivati ben sette volte per un totale di circa 6,5 km.
Dal punto di vista prettamente agonistico, si è riproposto a Monreale lo stesso copione di Capo D’Orlando; l’ex alfiere delle Fiamme Gialle Lorenzo Perrone è tornato a vincere, infatti, con ampio margine nei confronti di Lucio Cimò (Universitas Palermo). Al terzo posto assoluto si è classificato Filippo Lo Piccolo (Grottini Team), che ha battuto in volata Giuseppe Laudicina (Universitas Palermo). Quinto un ritrovato Giovanni Soffietto (Universitas Palermo). Tra le donne, successo per la giovanissima Simona Vassallo che ha avuto ragione di Daniela Bongiorno (Sport Nuovi Eventi Sicilia) per una decina di secondi. Terza Azzurra Agrusa (Uisp Trapani). A fine gara l’accogliente Sala Consiliare ha ospitato atleti ed accompagnatori per la presentazione delle premiazioni finali a base di ceramiche artigianali.
Fonte articolo e foto: www.universitaspalermo.com