Poker messinese a caccia di gloria ai Campionati Italiani Master
La 34esima edizione della kermesse nazionale su pista “Over 35” di atletica leggera propone grandi numeri con circa 1500 iscritti, in rappresentanza di 390 società, pronti a contendersi a Modena ben 336 titoli individuali, ai quali vanno ad aggiungersi quelli delle staffette.
Un ambizioso poker di atleti difenderà i colori messinesi ai Campionati Italiani Master, in programma da venerdì 4 a domenica 10 luglio al campo comunale di Modena, impianto che nel 2012 ha ospitato la “Finale Oro” dei Societari Assoluti. La 34esima edizione della kermesse nazionale su pista “Over 35” di atletica leggera propone grandi numeri con circa 1500 iscritti, in rappresentanza di 390 società, pronti a contendersi ben 336 titoli individuali, ai quali vanno ad aggiungersi quelli delle staffette. Un evento che promette risultati di rilievo in una stagione che ha già visto riscritte le migliori prestazioni in 40 competizioni (13 maschili e 27 femminili). La rassegna tricolore rappresenta, inoltre, un importante momento di verifica in vista degli Europei Master di Smirne in Turchia, in calendario dal 22 al 31 agosto.
Tra gli annunciati protagonisti della manifestazione modenese vi è la sprinter Maria Ruggeri (Atletica Villafranca), detentrice dei record SF45 sia nei 100 che nei 200 metri. Nelle stesse gare, si cimenterà la sua compagna di squadra Marta Roccamo, mentre completa il trio del sodalizio tirrenico Francesco Longo (SM40), che si misurerà nelle prove di peso e martello. Anna Maria Famea, SF45 della Tyndaris Pattese, sarà impegnata, infine, nella 5 km di marcia.