Seconda edizione per la “Corri Marina”
La manifestazione podistica, in programma domenica 6 luglio presso il Lungomare di Patti, è valevole per il campionato provinciale individuale di corsa su strada per tutte le categorie e di società per la categoria seniores. Un evento nel segno della solidarietà con partecipanti i bambini dell’associazione “Sorge il sole ONLUS”.
E’ tutto pronto per la seconda edizione della “Corri Marina – Trofeo Lavalux”, organizzata dall’A.S.D. Podistica Pattese, in collaborazione con il comitato provinciale FIDAL di Messina ed il patrocinio del comune di Patti. La manifestazione podistica, in programma domenica 6 luglio, è valevole per il campionato provinciale individuale di corsa su strada per tutte le categorie e di società per la categoria seniores. Gli atleti saranno chiamati ad affrontare un percorso interamente pianeggiante, del giro completo di 2 km (i giri variano a seconda delle categorie), attraversando il Lungomare di Patti Marina. Raduno fissato alle ore 16 presso la piazzetta Garibaldi. In gara ci saranno le categorie Allievi\e, Juniores M\F, Promesse M\F e Seniores M\F (che comprende le sotto categorie SM-SM35-SM40-SM45-SM50-SM55-SM60-SM65- SM70+ e SF-SF35-SF40-SF45-SF50-SF55-SF60-SF65-SF70+). Alle 17 partirà la corsa solidale con i bambini dell’associazione “Sorge il sole ONLUS” che promuove iniziative medico-psico-pedagogiche e sociali volte alla prevenzione e al recupero dell’handicap, degli stati invalidanti, del disadattamento, che impediscono il pieno sviluppo della persona umana e della piena partecipazione nel sociale.
La partenza verrà effettuata secondo l’ordine seguente:
17:15 – Esordienti C – mt 300 promozionale;
17:25 – Esordienti B – mt 400 promozionale;
17:35 – Esordienti A – mt 500 promozionale;
17:45 – Ragazzi – mt 1000 promozionale;
18:00 – Cadetti – mt 2000 promozionale;
18:30 – Allievi (4000 mt) e Assoluti (10.000 mt).
Al termine della corsa saranno premiati il primo e la prima atleta della classifica generale; i primi tre classificati di tutte le categorie e sotto categorie SM/SF; i campioni provinciali delle singole categorie; le prime tre società maschili e femminili. In programma, dalle 20, anche un ricco ristoro finale a base di prodotti locali. A seguire la “Kids Running” e per finire la corsa non competitiva “Divertiamoci Correndo”.