La regina delle Madonie spalanca le porte al Biorace GP UISP
La “Corro a Caltavuturo – Trofeo Città di Caltavuturo” del 7 settembre, che coinvolgerà il cuore del centro storico di Caltavuturo, partirà alle 10 dalla centrale Piazza Cavalieri Vittorio Veneto sul circuito di 1 km (che gli atleti dovranno percorrere per otto volte).
L’occasione speciale per conoscere il maestoso scenario delle mitiche Madonie viene offerto agli amanti del podismo domenica 7 settembre in occasione della prima edizione della “Corro a Caltavuturo – Trofeo Città di Caltavuturo”. L’evento sportivo, che coinvolgerà il cuore del centro storico di Caltavuturo, partirà alle 10 dalla centrale Piazza Cavalieri Vittorio Veneto sul circuito di 1 km (che gli atleti dovranno percorrere per otto volte). Si potranno contemplare, così, le bellezze architettoniche e godere dei profumi e sapori che soltanto Caltavuturo con la sua storia e tradizioni può offrire.
Un passato considerevole di memorie e la percezione di un luogo dove ancora si può vivere misura d’uomo, il tutto condito dalla gentilezza e dall’accoglienza dei suoi abitanti fa della città di Caltavuturo uno dei borghi più affascinanti e belli dell’intera penisola. La stragrande maggioranza dei prodotti alimentari locali sono ancora genuini; il pane, i biscotti fatti in casa , i formaggi, l’olio, il miele, gli ortaggi, il famoso pomodoro “siccagnu”, deliziano il palato dei fortunati visitatori che scelgono di trascorrere una vacanza tranquilla e salutare.
L’evento podistico, organizzato dalla Sport Nuovi Eventi Sicilia col patrocinio del Comune di Caltavuturo e valido come prova ufficiale dell’importante circuito regionale Biorace Grand Prix Uisp “Trofeo Tecnica Sport/Diadora”, richiamerà i migliori specialisti regionali della corsa su strada regionali che concederanno al pubblico uno spettacolo di qualità che soltanto pochi altri eventi possono offrire nel territorio madonita.
Info ed iscrizioni www.speedpass.it