Oro europeo per Maria Ruggeri, sul podio Marta Roccamo
Avvio esaltante per le velociste messinesi ai Campionati Europei Master di Atletica Leggera, in corso di svolgimento a Smirne in Turchia. Le portacolori dell’Atletica Villafranca, hanno vinto, rispettivamente l’oro ed il bronzo W45 nella gara dei 100 metri.
Avvio esaltante per le velociste messinesi ai Campionati Europei Master di Atletica Leggera, in corso di svolgimento a Smirne in Turchia. Maria Ruggeri e Marta Roccamo, portacolori dell’Atletica Villafranca, hanno vinto, infatti, rispettivamente l’oro ed il bronzo W45 nella gara dei 100 metri. La Ruggeri, al suo debutto in un grande evento “Over 35”, ha sbaragliato l’accreditata concorrenza con il tempo di 12”84.
Protagonista ai massimi livelli in passato, con quattro presenze in Nazionale assoluta sino ad essere titolare nella staffetta azzurra agli Europei di Budapest nel ’98, è tornata all’agonismo successivamente alla maternità e in Turchia ha festeggiato insieme alla sua compagna di squadra Roccamo, terza in 13”53. Sul secondo gradino del podio è salita, invece, la quotata croata Renata Novosel, che ha fatto bloccare il cronometro dopo 12”87. La campionessa tirrenica aveva vinto anche la batteria di qualificazione in 12”87.
Ruggeri e Roccamo puntano adesso a ripetersi nei 200 metri, che prevedono venerdì le semifinali e sabato la finale. Da segnalare, sempre per l’Atletica Villafranca, i lusinghieri quinti posti conquistati da Giuseppe Cambria nei 1500 metri M35 e Claudio Lucchesi nei 400 ostacoli M45. Gli Europei Master di Smirne proseguiranno per l’intera settimana con la chiusura in calendario domenica 31 agosto.