“II Scalata Patti-Tindari” tra sport, turismo e cultura
La gara podistica di km 10, in programma domenica 19 ottobre, vedrà gli atleti tagliare il traguardo nella piazza del Santuario dedicato alla Madonna nera. L’evento è gemellato con il “Terre Iblee Tour”.
La Podistica Pattese del presidente Antonino Monastra organizza, sotto l’egida della FIDAL provinciale di Messina e con il patrocinio del Comune di Patti domenica 19 ottobre la “II Scalata Patti-Tindari”, gara podistica di km 10 che vedrà gli atleti tagliare il traguardo nella piazza del Santurio dedicato alla Madonna nera. La scalata è gemellata con il “Terre Iblee Tour”, kermesse svoltasi in primavera in nome dei luoghi del commissario Montalbano. Alle tre tappe del tour, “La forma dell’acqua”, svoltasi sulla spiaggia di Sampieri, “La voce del Violino”, disputatasi presso il bosco di Mangiagesso, e “Al senso del tatto”, corsa nel centro di Scicli, si aggiunge, con l’evento tirrenico il romanzo di Camilleri intitolato “Gita a Tindari”. Verrà consegnato, infatti, un premio speciale “Gita a Tindari” a chi farà segnare il minor tempo tra le tre tappe del “Terre Iblee Tour 2014” e appunto la “II Scalata Patti-Tindari”.
ISCRIZIONE
Il costo dell’iscrizione è di:
€ 6,00 fino a mercoledì 15 ottobre,
€ 9,00 da giovedì 16 ottobre a venerdì 17 ottobre,
Sono compresi una maglia tecnica (ai primi 150 iscritti), ristoro a base di prodotti locali, navetta, servizio docce e spogliatoi, servizio trasporto zaini. Inoltre, a tutti i finisher sarà consegnata la medaglia in ceramica dipinta a mano.
Per chi volesse passare un weekend alla scoperta di Tindari e dei suoi dintorni è disponibile una convenzione con l’Hotel club La Playa*** .Già da sabato 18 ottobre sarà possibile fare delle escursioni guidate dall’associazione “Tindari Cultura”.
Per tutte le informazioni potete collegarvi con il sito: www.podisticapattese.it