Isole Egadi, buona la prima per l’Ecotrail di Marettino
Il più veloce a completare i 17 chilometri del suggestivo percorso è stato Vincenzo Schembari, dell’Atletica Padua Ragusa che ha preceduto il cuneese Luca Bessone, (primo nella generale dell’Egadi Runner Cruise) ed il palermitano leader del circuito Giuseppe Cuttaia. Chiara Giangrandi della società Alpi Apuane.
Festa del trail sulle Isole Egadi, con una tre giorni di gare ed escursioni in natura, l’Egadi Runner Cruise, conclusasi domenica 21 settembre con l’Ecotrail di Marettimo, ottava perla di un circuito, l’Ecotrail Sicilia 2014, che continua a regalare emozioni, ai sempre più numerosi trail runners provenienti ormai da ogni paese. A concludere per primo i 17 chilometri dell’Ecotrail di Marettimo è stato Vincenzo Schembari, dell’Atletica Padua Ragusa che ha preceduto il cuneese Luca Bessone, (primo nella generale dell’Egadi Runner Cruise) ed il palermitano leader del circuito Giuseppe Cuttaia. Chiara Giangrandi della società Alpi Apuane.
Oltre alla gara agonistica, che ha visto quasi 200 trail runners al via lungo gli stretti sentieri naturalistici della più selvaggia delle Egadi, si sono svolti anche due walktrail di 10 e 17 chilometri, che hanno dato a tanti la possibilità di scoprire i panorami mozzafiato e le suggestioni di questa piccola Isola che secondo la teoria dello scrittore e studioso Samuel Butler, corrisponderebbe all’Itaca di Ulisse. Ad organizzare l’evento la West Sicily Trail in collaborazione con la Sportaction, promotrice del circuito “Ecotrail Sicilia 2014”, che per la prossima stagione punta a ripetere l’esperienza. Prossimo appuntamento domenica 5 ottobre a Francavilla con lo splendido “Ecotrail dell’Alcantara”.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it