Numeri e curiosità del quinto “Memorial Salvo D’Acquisto”
Sono 874 (ma il numero è destinato ad aumentare) gli iscritti. L’atleta più anziano è Francesco De Trovato (classe 1933), la donna “meno giovane” è invece Margherita Termini classe 1948 e unica atleta in gara della SF65. Tre i 18enni: Giacomo Di Gaetano (Grottini Team), Francesca e Barbara Vassallo (Atletica Virtus Acireale).
Sono 874 (ma il numero è destinato ad aumentare) gli iscritti della 5° edizione del “Memorial Salvo D’Acquisto”, in programma domenica 21 settembre a Palermo. La categoria più numerosa al via è la SM45 che presenta 143 atleti. A seguire la SM50 con 136. Tra le donne la categoria più “affollata” è la SF40 (37), seguita dalla SF45 (29). L’Universitas Palermo (società organizzatrice) presenta 59 atleti, a seguire la Trinacria Palermo con 57, poi un trittico di società composto da Atletica Sicilia, Marathon Monreale, Sportamatori Partinico con 37 atleti. 82 sono, invece, i podisti a marchio esclusivamente Uisp. Quasi 90 le società presenti a Palermo. Non mancano anche atleti provenienti da oltre lo stretto in rappresentanza di città come Milano, Udine, Siena, Genova, Roma.
Andiamo alle curiosità: l’atleta più anziano è Francesco De Trovato (classe 1933), la donna “meno giovane” è invece Margherita Termini classe 1948 e unica atleta in gara della SF65. Tre i 18enni in gara Giacomo Di Gaetano (Grottini Team), Francesca e Barbara Vassallo (Atletica Virtus Acireale). Infine auguri a Mimmo D’Armetta e Francesca Occhipinti per loro domenica sarà doppia festa, la gara e il proprio compleanno.