Record di iscritti ai Campionati Italiani UISP su pista
Le iscrizioni per la kermesse di sabato 6 e domenica 7 settembre a Cento sono arrivate alla ragguardevole cifra di 1476 atleti gara, un numero superiore a quella registrata a Ferrara nel 2011.
E’tutto pronto per la 60^ edizione del Campionato Nazionale UISP di atletica leggera su pista in calendario a Cento (Ferrara) sabato 6 e domenica 7 settembre. Le iscrizioni sono arrivate alla ragguardevole cifra di 1476 atleti gara, un numero superiore a quella registrata a Ferrara nel 2011.
Si inizia sabato 6 con le gare di giavellotto alle 9,30 per la categoria Cadette, alle 10 le batterie dei mt 60 per la categoria Ragazzi, poi alle 10.30 la cerimonia ufficiale d’apertura dei Campionati alla quale farà seguito una cerimonia con la presenza delle autorità per intitolare il campo di atletica a Tullio Gonnelli, campione italiano specialista della velocità e medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Berlino (1936) nella staffetta.
Sarà ancora una volta una vera festa dello sport soprattutto con l’intento di avvicinare i giovani alla disciplina dell’atletica leggera, con loro anche un settore Master ma tutti accomunati dal denominatore comune della passione per l’atletica, che sino le corse oppure le prove in pedana. Si annunciano gare di corsa e concorsi di buon livello tecnico. le ultime edizioni hanno fornito risultati ed emozioni notevoli. L’evento è organizzato dalla ASD Atletica Bondeno, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Cento (FE) e la collaborazione della Lega Nazionale UISP e della Lega Territoriale UISP FE di Atletica Leggera e il G.G.G. UISP di Atletica Leggera ed è programmata secondo il Calendario stilato dalla Lega Atletica Leggera Nazionale.