Si alza il sipario sul “5° Memorial D’Acquisto”
L’evento podistico sarà presentato lunedì 15 settembre all’Hotel Excelsior Hilton di via Marchese Ugo. Attesi a Palermo circa 1000 podisti per la gara in programma domenica 21 settembre. Grande sforzo della macchina organizzativa.
Sarà la sala Manfredi dell’Hotel Excelsior Hilton di via Marchese Ugo a Palermo ad ospitare, lunedì 15 settembre alle ore 10, la presentazione della quinta edizione del “Memorial Salvo D’Acquisto”, gara podistica in programma nel capoluogo siciliano domenica 21 settembre. La manifestazione, diventata ormai una classica del podismo siciliano, è firmata ASD Universitas Palermo e CESD (Centro Studi Salvo D’Acquisto Onlus di Palermo) e sarà valida come 10° prova del GP Sicilia 2014 di corsa su strada Senior/Master, prova challenger del Biorace UISP e come Campionato Regionale Interforze 2014.
Tante le novità in programma, a cominciare dal luogo dello start previsto in via Libertà all’altezza di Piazza Antonio Mordini. Il percorso di 2,5 km verrà ripetuto 4 volte per un totale di 10 km e interesserà Via della Libertà e Piazza Castelnuovo, in pratica il salotto buono di città. A Palermo si attendono circa 1000 atleti che arriveranno da ogni parte della Sicilia. Tanto altro ancora sarà svelato nel corso dell’incontro di lunedì al quale parteciperanno, tra gli altri, il direttore del Cesd Salvatore Sansone e il presidente dell’ASD Universitas Palermo Ino Gagliardi.